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20/11/2023
di Marco Bartolo

Cooltura chiude il 2023 con una crescita del 400% e lancia Hu Openair su TikTok

L’agenzia creativa nata nel 2021 espande il proprio business nel settore beauty e travel e si pone l’obiettivo di triplicare il business nel 2024

Marielena Traverso e Carolina Bin, rispettivamente co-founder e Ceo, e co-founder e Creative Director di Cooltura

Marielena Traverso e Carolina Bin, rispettivamente co-founder e Ceo, e co-founder e Creative Director di Cooltura

Cooltura, creative agency specializzata in TikTok e contenuti video brevi, si è aggiudicata il lancio di Hu Openair, brand attivo nel settore della ricettività e parte del gruppo Human Company, sulla piattaforma del colosso cinese ByteDance.

L’agenzia nata nel 2021 si è inoltre assicurata le attività di realizzazione di campagne creative, dedicate esclusivamente al mercato oltremanica, di Lastminute.com, la nota agenzia travel-tech dei pacchetti vacanza.

“Ci sono sempre più italiani che seguono almeno un brand sui social, ma gli argomenti che suscitano interesse sono meno scontati del previsto. Le persone cercano però un approccio sempre più autentico, il 37% di loro si fa indicare dagli influencer dove e quando acquistare qualcosa, soprattutto in ambito fashion e lifestyle. Noi siamo qui per rispondere a quelle domande e guidarli a trovare la risposta che cercano. Solo nell’ultimo anno abbiamo supportato oltre 40 clienti aiutandoli a creare fiducia basata sulla credibilità dei contenuti”, spiega Marielena Traverso, co-founder e Ceo dell’agenzia.


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Vincitrice ai TikTok Ad Awards come Greatest Performance per Ray-Ban, Cooltura conta oltre 40 clienti (dalla moda al lusso) e ha comunicato che si appresta a chiudere il 2023 registrando una crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e che per il 2024 punta a triplicare il business, mirando a stabilire nuove partnership strategiche e investire sempre più sull’offerta. Di recente, la creative agency ha visto l’espansione del business anche nel settore beauty grazie alle partnerships con Avene e VeraLab.

“Siamo orgogliose dei risultati ottenuti in così poco tempo dalla nostra recente fondazione, una delle chiavi di questo successo è il nostro background fortemente legato a TikTok. La stretta collaborazione con TikTok, di cui siamo partner ufficiali - con marchi riconosciuti che ci danno fiducia nel testare nuove strategie sulla piattaforma e grazie al supporto di creator esperti - ci permette di essere aggiornati sulle maggiori tendenze del momento e pionieri nel nostro settore, con strategie creative che portano all’innovazione grazie agli sviluppi dell’intelligenza artificiale e della digital art, sempre più presenti anche sulle piattaforme di contenuti video brevi”, aggiunge Carolina Bin, co-founder e Creative Director di Cooltura.

Tra le collaborazioni, l’agenzia annovera nomi del fashion & luxury system della moda come Luisaviaroma, Hogan, Liu Jo, Yoox ed, infine, il mondo del denim con Levi’s.

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