Il key visual del nuovo posizionamento di Lichtena dà il via alla partnership con Copiaincolla
Copiaincolla vince la gara Giuliani e si aggiudica l’incarico creativo per il brand Lichtena.
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Il gruppo farmaceutico era alla ricerca di un nuovo approccio creativo che mettesse in luce il riposizionamento del marchio per la cura della persona.
Per prima cosa, era essenziale che Lichtena fosse definita come un brand indicato per il trattamento delle pelli sensibili del bambino, ma anche di tutta la famiglia. Si doveva dire esattamente quello, ma era necessario farlo in un linguaggio che potesse essere distinguibile come quello di Lichtena, pur mantenendo l'autorevolezza scientifica di casa Giuliani.
E così, nel descrivere la destinazione d'uso di uno dei prodotti top del brand, la pelle da irritata si è fatta arrabbiata, un aggettivo più caldo, una sfumatura inaspettata ma chiara ed evidente.
È stato però il lavoro portato avanti sul visual ad accomunare la comunicazione di tutti i prodotti del marchio.
La ricerca attorno alle migliori espressioni dell'editoria dedicata all'infanzia ha condotto la campagna a sintonizzarsi su uno stile famigliare ai piccoli e ai loro genitori, in cui a ogni prodotto è stato associato un particolare soggetto fantastico. Per parlare ai bambini ma anche alle mamme che, con loro, leggono i libri delle favole.
Da qui, la campagna di comunicazione per veicolare il key visual del nuovo posizionamento di Lichtena e il via alla partnership tra il brand di prodotti per la pelle e copiaincolla.