Corepla sceglie dopo gara Lorenzo Marini Group per la comunicazione social
Il consorzio intende diffondere in maniera più incisiva le buone pratiche della raccolta differenziata e del riciclo anche grazie alla riformulazione dei contenuti digitali
Nuova agenzia social per Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.
Il dipartimento digital Sottomarini di Lorenzo Marini Group, il cui responsabile è Fabrizio Caligiuri, ha infatti vinto la gara aperta da Corpepla per la ricerca di un nuovo partner di comunicazione social. E affiancherà ora dunque il consorzio a livello strategico e creativo attraverso la definizione e l’implementazione di una strategia coordinata nella gestione dei social media, occupandosi anche della pianificazione delle campagne.
Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SU GARE PUBBLICITÀ E MEDIA
Negli ultimi anni, complice anche la situazione pandemica, web e social hanno rafforzato il loro ruolo, diventando la prima fonte di apprendimento auto-diretto per molti utenti e su diversi argomenti, come per esempio l’ambiente e l’ecologia. Da qui la necessità per Corepla di sfruttare al meglio questi strumenti, anche grazie alla riformulazione dei contenuti digitali, per diffondere in maniera più incisiva le buone pratiche della raccolta differenziata e del riciclo.
L’obiettivo principale della collaborazione, si legge nella nota stampa, è la crescita, qualitativa e quantitativa, dell’engagement della community individuando e adottando un tone of voice e uno stile grafico riconoscibili e coerenti con la mission di Corepla.
Il dipartimento digital Sottomarini dell’agenzia Lorenzo Marini Group collabora già con brand come Tonno Mare Aperto, Monini, Iulm, Kobra, The Bridge e Pernigotti.
Il team di lavoro per Corepla sarà composto da Fabrizio Caligiuri, responsabile del dipartimento, Fiorenza Legrenzi, Community Manager, Elma Golloshi, Junior Community Manager, ed Elisa Valdina, Account Executive.