Simonetta Consiglio ed Eliana Salvi
Cosmic, digital agency focalizzata sui video brevi verticali, diventa parte della compagine associativa dell’Osservatorio Branded Entertainment. Nata nel 2021 e guidata da Eliana Salvi, ex dipendente di TikTok, l’agenzia si è proposta nel mercato con una verticalità rivolta al colosso cinese e agli altri social network. Attiva in due paesi, Italia e Spagna, Cosmic conta 19 dipendenti e punta a superare i 2 milioni di fatturato nel 2022.
L’agenzia utilizza una tecnologia proprietaria che le permette di tracciare e monitorare i dati analitici dei creators, ma anche di individuare i principali trend musicali, gli hashtag e i contenuti più in voga, per tradurli in linguaggi di marketing efficaci, cavalcando gli hype virali cross-piattaforma.
“Entrare a far parte di OBE rappresenta, per noi di Cosmic, un'importante opportunità - spiega Eliana Salvi, Founder e Ceo di Cosmic -. Il branded entertainment è una leva strategica fondamentale per la comunicazione, sia della nostra agenzia sia delle importanti aziende con le quali collaboriamo. Condividiamo, infatti, con tutta la community di OBE il desiderio e l’ambizione di creare e distribuire progetti di alto valore per il mercato e i consumatori. Tutto il lavoro di Cosmic si fonda proprio sull’intrattenimento: lavoriamo e distribuiamo contenuti su piattaforme come TikTok, che è, per antonomasia, la piattaforma dell'entertainment odierno. Ci teniamo a ringraziare in particolare Simonetta Consiglio, che ci ha accolti nel network OBE con grande entusiasmo e disponibilità. Non vediamo l’ora di confrontarci con chi studia e applica il branded entertainment da tempo!”.
Leggi anche: OBE PRESENTA IL PROPRIO ADVISORY BOARD. LA PRESIDENTE È ROSELLA SERRA
“Siamo davvero molto felici di accogliere tra i nostri associati Cosmic, una realtà giovanissima ma già molto riconosciuta sul nostro mercato per la sua focalizzazione su linguaggi e formati in grado di coinvolgere le audience più giovani sulle principali piattaforme video digitali - dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE -. Con questo nuovo ingresso, il nostro Osservatorio si conferma un luogo e un network unico, aperto ai rappresentanti di tutta la filiera del branded entertainment, espressione di grandi aziende e multinazionali consolidate, ma anche di nuovi player e start-up che credono nel BE come leva strategica di comunicazione e relazione con il proprio pubblico”.