Courmayeur: Aigo ha vinto la gara per la comunicazione digital e social paid
Il bando ha messo in palio un contratto con un importo massimo di 1.050.000 euro in tre anni, una cifra comprensiva della copertura del media buy e della percentuale di agenzia
Secondo quanto ricostruito da Engage, Aigo ha vinto la gara indetta da Centro Servizi Courmayeur per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione di una strategia di comunicazione digital e social paid.
Alla gara erano state ammesse dieci agenzie, ovvero, oltre ad Aigo, Mashfrog Group, Consorzio Eht Scpa, attraverso la consorziata esecutrice AD Meridiem, Graffiti, Digital Angels, Tangoo, Kotuko, Phd, Mediamatic e il raggruppamento temporaneo di impresa tra Digitouch e Valica.
Il bando è stato emesso a fine giugno e riguarda il servizio di progettazione ed esecuzione di una strategia di comunicazione digital e social paid, sulla base della strategia di marketing di Courmayeur finalizzata alla promozione turistica della località e alla valorizzazione del brand.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022
Aigo continuerà così a lavorare per Centro Servizi Courmayeu, dal momento che l'agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità ha già pianificato la campagna invernale “Courmayeur. Non ti basta mai” del 2021 dopo aver vinto nel 2020 il precedente bando insieme a Wellnet.
Il nuovo incarico, secondo quanto si legge sul bando, aveva un valore massimo di 1.050.000 euro, con una spesa di circa 350.000 euro l’anno.
Il servizio, infatti, viene affidato all’agenzia vincitrice a partire dalla sottoscrizione del contratto per essere concluso entro dodici mesi, ed è rinnovabile di due annualità. La cifra è comprensiva della copertura del media buy e della percentuale di agenzia.
Il target del progetto richiesto è principalmente quello dei turisti italiani e internazionali. L'attività digital e social deve puntare al sito www.courmayeurmontblanc.it che è anche strumento chiave per la misurazione delle attività. Tra queste, l'agenzia sarà chiamata a lavorare su diversi ambiti, tra cui Seo, Sem, social, advertising, compreso il programmatic e influencer marketing.