• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2024
di Cristina Oliva

CreActivity: la formazione su comunicazione e intelligenza artificiale di Mashfrog

DIGITAL-PR-Creactvity.jpg

Nel corso del 2024, la Business Unit Content & Creative Solutions di Mashfrog ha organizzato CreActivity, programma di formazione dedicato ai vari aspetti della
comunicazione e delle tecnologie AI applicate, dalla grafica ai video, dalla strategia dei contenuti al copywriting e alla pubblicità visiva.

CreActivity prevede cinque corsi, tenuti da sei esperti del settore, per un totale di 34 ore di lezione e 30 ore di esercitazioni. Questo programma formativo è rivolto a tutti i membri della BU Content & Creative Solutions di Roma e Palermo.

L'idea è frutto di una collaborazione con il team HR per creare un workshop continuo che includa eventi di nurturing e condivisione delle conoscenze, lezioni e laboratori focalizzati sulle operazioni quotidiane e le nuove frontiere tecnologiche e creative delle varie professioni all'interno della divisione. Il progetto mira a offrire ai dipendenti una formazione professionale in linea con le tendenze del settore e le attività del gruppo.

I corsi, sia online che in presenza, coprono temi come l'Intelligenza Artificiale applicata alla comunicazione in diversi ambiti, dalla grafica ai video fino alla scrittura creativa, oltre alla strategia dei contenuti, alla pubblicità visiva e alle tecniche di copywriting per web, video, Dooh, Ooh e radio.

Tra i relatori ci sono diversi professionisti della comunicazione e della creatività, tra cui Facundo Pechervsky, fotografo, videomaker e docente formatore, e Vincenzo Cosenza, consulente di marketing e innovazione, già manager in Microsoft, Digital PR, Blogmeter e Buzzoole.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI