Creatività e content creation: Garage Raw alla Mostra del Cinema di Venezia
L’agenzia creativa ha raccontato l'evento con la produzione di contenuti digitali e social per Diane von Fürstenberg, Armani Beauty, Excelsior Venice, The St. Regis Venice e Isola Edipo
Per il sesto anno consecutivo Garage Raw ha avuto una parte attiva alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, mettendo in comunicazione gli eventi on site con la loro controparte social, attraverso la produzione di contenuti di qualità pensati per il mondo digitale.
La capillarità con cui Garage Raw ha lavorato sul territorio in questi dieci giorni è stata possibile grazie alla collaborazione con Nexa Event & Travel Designers, storica agenzia veneziana specializzata in eventi di lusso e nell’organizzazione di esperienze esclusive.
Una delle attività principali è stata la realizzazione dei contenuti per gli Awards 2024 di Diane von Fürstenberg, evento in cui la stilista e imprenditrice ha celebrato il talento femminile e le donne che hanno lasciato il segno. Tra le ospiti principali di quest'anno c'erano l'attrice e regista Paola Cortellesi e la conduttrice, autrice e attivista Oprah Winfrey.
Tra i main sponsor nonché tra i brand più prestigiosi presenti alla Mostra c'era Armani Beauty, che Garage Raw ha supportato nella creazione dei contenuti degli ospiti internazionali della Maison, mettendo a disposizione un servizio di produzione di scatti fotografici e vertical video per Instagram e TikTok.
Garage Raw è partner di Excelsior Venice per le attività di digital communication e in occasione della Mostra del Cinema si è occupata della content creation e del live coverage dall'hotel, raccontando il Festival da una posizione privilegiata con contenuti esclusivi. L'agenzia è, inoltre, stata presente come partner nella creazione dei contenuti digitali di The St. Regis Venice e per gli eventi “fuori festival” di Isola Edipo.
Pier Giulio Caivano, Creative Director Garage Raw, racconta l'importanza per l'agenzia della partecipazione alla kermesse: “La Mostra del Cinema di Venezia è un evento di portata storica, non solo per il suo prestigio internazionale, ma per la capacità di segnare il tempo, influenzare tendenze, anticipare i linguaggi visivi del futuro e definire nuovi paradigmi nell'arte visiva. Essere presenti, ogni anno, con Garage Raw significa far parte di una narrazione globale. Un’occasione unica per raccontare da vicino il fascino del grande schermo e costruire nuove connessioni tra l'arte e la comunicazione contemporanea.”