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04/07/2025
di Lorenzo Mosciatti

Damiano Organic ancora insieme a Digital Dust per crescere su web e social

L'azienda, operativa nel settore dei prodotti biologici spalmabili e frutta secca, rafforza la partnerhsip con l'agenzia di comunicazione internazionale indipendente

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Damiano Organic, azienda operativa nel settore dei prodotti biologici spalmabili e frutta secca, rafforza la partnerhsip con Digital Dust, agenzia di comunicazione internazionale indipendente. L'intesa mira a potenziare la presenza di Damiano Organic sul web, attraverso un approccio multicanale e sottolineando i valori fondamentali del brand (biologico, sostenibile e “goloso”), puntando ora ad un pubblico sempre più ampio e attento a uno stile di vita sano e consapevole.

Gli obiettivi primari di questa collaborazione restano chiari: consolidare la notorietà di Damiano Organic nel mercato italiano attraverso l'aumento della brand awareness, creare una connessione più profonda e significativa con la community potenziando l'engagement, indirizzare gli utenti interessati verso il sito web aziendale generando traffico qualificato, e infine, ottimizzare le vendite sul mercato italiano
incrementando le conversioni. La comunicazione è focalizzata sui prodotti di punta: le creme spalmabili biologiche e la frutta secca, rivolgendosi a coloro che sono attenti all'alimentazione e interessati a uno stile di vita sano. 

Gli incarichi affidati a Digital Dust

A Digital Dust è stata affidata la gestione completa delle attività digitali di Damiano Organic con un approccio integrato che include il social media management strategico delle pagine Instagram, Facebook, LinkedIn e TikTok, l'attivazione di content creator in linea con i valori del brand tramite l'influencer marketing e la produzione di contenuti ad alto impatto (tra video, foto, reel e stories) che risaltino le caratteristiche proteiche, biologiche e naturali dei prodotti Damiano.

Un focus particolare viene dato allo sviluppo e all'ottimizzazione del canale TikTok, riconosciuto come strumento chiave per raggiungere nuove fasce di pubblico e sperimentare innovative forme di interazione. Un esempio del successo di questa sinergia, si legge nel comunicato, è stata la realizzazione di una Live di TikTok Shop integrata proprio il giorno del suo lancio ufficiale in Italia, un momento cruciale che ha segnato un passo importante nell'espansione della strategia di ecommerce e nell'engagement diretto con la community. Le attività di talent marketing continuano a prevedere collaborazioni con profili influenti nel settore lifestyle, famiglia, fitness e cucina, tra cui @valliludovica, @stella_in_valigia.

“Siamo orgogliosi di continuare a supportare Damiano Organic nel suo percorso di crescita digitale. La nostra agenzia condivide appieno la visione di Damiano per un'alimentazione sana e sostenibile e siamo entusiasti di applicare la nostra expertise nel settore food per creare una narrazione digitale che non solo informi, ma ispiri e coinvolga”, commenta Alessandra De Siena, cofounder di Digital Dust.

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