Nuove prospettive per la comunicazione del Prosecco DOCG: nel 2024, la digital agency di Verona Deepartweb ha collaborato con la cantina Valdo Spumanti per realizzare una serie di produzioni video e fotografiche che puntano a differenziarsi dalle tradizionali rappresentazioni del settore, spesso incentrate unicamente sul momento del consumo.
Deepartweb cura per il terzo anno consecutivo la presenza di Valdo Spumanti sulle principali piattaforme social media, portando avanti il percorso per migliorare il posizionamento e il percepito del brand, stimolando la curiosità e l’attenzione del pubblico.
Il Prosecco è trendy, è un prodotto di facile consumo ma anche capace di trasferire un intero universo di significati nel consumatore, e Deepartweb ha voluto esplorare con Valdo nuove vie per celebrarlo e tramandare l’heritage della cantina e l’elegante - ma rilassata - convivialità che, insieme, sono i suoi elementi distintivi.
Per farlo, sono stati organizzati sei progetti distinti, ciascuno con relativo shooting fotografico e video dedicato, incentrati su diverse tematiche e resi ancor più singolari da uno storytelling che parla del vino, ma anche di storie, emozioni, paesaggi, sensazioni.
Dal cinema al giardino segreto, dalla destrutturazione della bottiglia all’idillio delle Colline di Valdobbiadene, dalla celebrazione dei valori dello sport per finire con un viaggio nello spazio: ogni produzione ha cercato di cogliere nuove sfumature del Prosecco, privilegiando il carattere artistico, ricercato, fashion e di tendenza del brand, pur senza dimenticare la sua anima pop, colorata e giovane.
La campagna ad oggi ha generato più di 12 milioni di impression e più di 580.000 interazioni e continuerà fino a fine anno.