14/10/2024
di Teresa Nappi

Dermoklotho sceglie Digital Dust per la comunicazione digitale

L’obiettivo della partnership è quello di rafforzare la presenza online del brand di dermocosmeceutica, massimizzare la visibilità dei suoi prodotti e creare una community ingaggiata

Dermoklotho, brand di dermocosmeceutica, punta sull’agenzia digitale Digital Dust. L’obiettivo è quello di rafforzare la presenza digitale del brand e massimizzare la visibilità dei suoi prodotti.

Dermoklotho ha scelto l’expertise di Digital Dust per sviluppare una strategia crossmediale per comunicare al meglio i benefici dei loro prodotti unici e innovativi, frutto di oltre 40 anni di esperienza nella ricerca scientifica nel campo della biologia molecolare della cute, della longevità e del metabolismo. Grazie alla sua formulazione esclusiva a base di aminoacidi, Dermoklotho promette risultati visibili e duraturi, andando oltre la semplice idratazione e offrendo un vero e proprio trattamento anti-aging a livello cellulare.

Grazie a questa partnership, Dermoklotho punta a consolidare la propria posizione nel mercato della cosmetica, costruendo una community ingaggiata fedele. “Abbiamo scelto Digital Dust per la loro reputazione nel mondo Beauty e non possiamo che confermare la loro competenza, professionalità e grande empatia con tutto il team” dichiara la proprietà del brand.

Clean & Glam” sono le parole chiave sulle quali gravita la strategia di Digital Dust che punta a rendere tale la presenza social del brand Dermoklotho, combinando elementi di scientificità ed estetica. Attraverso un mix di attività su social media, content creation e influencer marketing, l’agenzia mira ad aumentare la consapevolezza del brand e a posizionarlo come leader nel settore della skincare di alta gamma.

Instagram sarà il fulcro della strategia social: il profilo verrà completamente rinnovato con un’estetica “pulita e raffinata”, in linea con la filosofia del brand. I contenuti, realizzati sia internamente che in collaborazione con content creator selezionati, saranno caratterizzati da un approccio educativo e coinvolgente, combinando immagini di alta qualità e video dinamici.

“Gli influencer, con la loro credibilità e capacità di connettersi con il pubblico, aiuteranno a generare engagement e stimolare la conversazione attorno al brand, pertanto, Digital Dust coinvolgerà numerosi talent con l'obiettivo di raggiungere un target femminile dai 30 anni in su, interessato a prodotti cosmetici di alta qualità e con una forte attenzione alla componente scientifica” afferma Alessandra de Siena, co-Founder di Digital Dust.

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