• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2021
di Caterina Varpi

Digital Angels ottiene il riconoscimento Rating di Legalità da parte dell’AGCM

L'agenzia rientra tra le aziende italiane con elevati standard etici e di legalità. L'11 marzo è in programma un webinar sulla comunicazione digitale nella PA

Digital Angels ottiene il Rating di Legalita.jpg

Digital Angels, società specializzata in digital marketing, media planning, SEO e data analytics, ha ottenuto il riconoscimento Rating di Legalità da parte dell’AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con il punteggio di "★++".

Si tratta di uno strumento introdotto dall’AGCM nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale. Il riconoscimento indica il rispetto della legalità da parte dell’agenzia digital ed il grado di etica riposto nella corretta gestione dei propri progetti.

Il Rating di Legalità aiuta le pubbliche amministrazioni – ma anche le grandi aziende - a riconoscere i fornitori che rispettano dei requisiti aggiuntivi di legalità e che permettono di espletare al meglio le procedure di assegnazione di incarichi e di appalto pubblico. Il Rating di Legalità ha valore legale e può rassicurare maggiormente sulla reale affidabilità dell’assegnatario e sulla regolarità di tutti gli adempimenti previsti dal Codice degli Appalti.

Il rating di Legalità arriva a completamento di un lungo percorso che include progetti con complessità e budget crescenti nella pubblica amministrazione, che ha permesso a Digital Angels di posizionarsi come uno degli interlocutori più avanzati ed affidabili per le gare pubbliche, racconta l'agenzia in una nota.

"In Digital Angels portiamo avanti un costante impegno nell'adozione di comportamenti legali, etici e trasparenti. Valori che perseguiamo da sempre e che ci contraddistinguono all'interno del panorama delle agenzie digital italiane, grazie ai quali possiamo vantare un lungo track record di progetti per la Pubblica Amministrazione completati con piena soddisfazione del committente e senza mai alcun contenzioso" ha commentato Piermario Tedeschi, Managing Director di Digital Angels.

Un webinar sulla comunicazione digitale nella pubblica amministrazione

Digital Angels ha organizzato un webinar sul digital marketing destinato al settore delle istituzioni e degli enti governativi, previsto giovedì 11 marzo alle 10.00. Durante l’evento saranno presentate le ultime novità della comunicazione online e alcune case history di clienti Digital Angels.

L’appuntamento "Fly higher: gov edition" sarà l’occasione per comprendere come creare valore per la propria organizzazione ma soprattutto come comprare correttamente sul MEPA spazi pubblicitari su Google, Facebook e tutti i nuovi canali digitali, tramite gare trasparenti, e come comunicare al meglio i propri progetti e le campagne.

Alcuni progetti di Digital Angels per il settore della pubblica amministrazione 

L’agenzia presente sul MEPA ed iscritta al NetworkPA ha svolto negli ultimi anni numerosi progetti per istituzioni, enti governativi e pubblica amministrazione centrali e periferici.

Durante i mesi di gennaio e febbraio 2021, l’agenzia si è occupata di pianificare per la Presidenza del Consiglio dei Ministri le campagne social su Facebook, Instagram e Spotify per il Piano Italia Cashless e la campagna di comunicazione: “Usa carte e app di pagamento: Guadagni, vinci e cambi il Paese", affidata tramite gara all’interno del MEPA.

Nel 2020, inoltre, Digital Angels è stata al fianco di Cassa Depositi e Prestiti, dopo regolare gara a cui sono state invitate 5 agenzie, quale partner unico per la pianificazione di tutte le campagne digital. Il progetto di 12 mesi ha visto gli Angels impegnati nei numerosi interventi che CDP ha messo in piedi durante il primo anno della pandemia, articolati tramite campagne SEM, Display, Native, Social e Video e la fornitura di servizi avanzati di data analytics e tracking.

A dicembre 2020, Digital Angels ha affiancato Innova Camera per la promozione della prima edizione totalmente digital di Maker Faire, con un progetto di successo che ha generato più di 1,8 milioni di video visualizzazioni, superando tutti i KPI stimati in fase di assegnazione.

Sempre l'anno scorso, il progetto “Frutta e Verdura nelle scuole” affidato da ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare all'agenzia è stato sviluppato tramite campagne Google e Programmatic e l’utilizzo di audience avanzate. La campagna è stata selezionata da Nielsen Marketing Cloud come uno dei migliori casi di successo worldwide e pubblicato sul sito internazionale.

A questi si aggiungono altri progetti sviluppati negli ultimi anni per: Anas, Agcom, Ministero della Salute, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dipartimento per le pari opportunità di Palazzo Chigi, Regione Lazio, Lazio Innova, Polo Museale del Lazio, Università degli Studi di Roma, Seconda Università di Napoli SUN ed altri.

Le altre certificazioni di Digital Angels

Il riconoscimento Rating di Legalità arriva dopo che l'agenzia ha collezionato tutte le più importanti certificazioni del settore tra cui Google e Adform Premium Partner, Preferred Facebook Marketing Partner e Microsoft Advertising Partner.

Un altro recente traguardo di Digital Angels è l'ottenimento del premio FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2021. Il ranking, stilato ogni anno da Financial Times e Statista, riconosce e premia le migliori aziende europee per fatturato.

L’agenzia ha ottenuto inoltre numerosi riconoscimenti internazionali da Deloitte EMEA Fast 500, il Sole 24 ORE e Repubblica come una delle aziende a più alta crescita in Italia ed Europa dal 2018 al 2021, ed è stata nominata nel 2019 una delle 100 Eccellenze Italiane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI