Andrea Rangone, Presidente di Digital360
Digital360 ha annunciato di aver deliberato l’esercizio delle opzioni di acquisto sulla residua partecipazione delle due società già detenute al 51% dal 2018: ServicePro Italy S.r.l. (“ServicePro”), marketing agency “full service” specializzata nella realizzazione di eventi complessi e nella gestione di campagne di demand e lead generation, e IQ Consulting S.r.l. (“IQC”), spin-off accademica attiva nel campo dell’Industria 4.0 e del Supply Chain Management.
Entrambe le società hanno chiuso l’esercizio 2020 con dati molto positivi: ServicePro ha conseguito ricavi per 3,6 milioni di euro e un Ebitda di circa 1,0 milione di euro (con un Ebitda/Margin del 27%); IQC ha conseguito ricavi per 1,4 milioni di euro e un Ebitda di 0,4 milioni di euro (pari a quasi il 30% di Ebitda/Margin).
Il CdA di Digital360 ha inoltre deliberato di proporre alla prossima assemblea dei soci la modifica dello Statuto Sociale per l’adozione dello status di “Società Benefit”, ufficializzando in questo modo l’impegno nel perseguire obiettivi di bene comune, in particolare connessi alla diffusione di una maggiore cultura digitale, alla promozione di una crescita economica sostenibile e di un mercato del lavoro inclusivo e alla promozione del benessere delle proprie persone.