DigiTouch annuncia il closing dell’operazione Ondeal
DigiTouch annuncia il closing della prima fase dell’operazione legata all’accordo vincolante firmato in data 18 marzo 2021 per l’acquisizione del Gruppo Ondeal, la società che opera attraverso il marchio 4deal nella gestione di servizi per marketplace.
L’acquisto del 100% del capitale sociale di Ondeal da parte di DigiTouch avverrà in 3 fasi con le seguenti modalità: 578mila euro al primo closing, avvenuto in data odierna, mediante acquisizione dai venditori di una partecipazione pari al 90,38% del capitale sociale di Ondeal; 320mila euro entro 9 mesi dal primo closing, tramite un aumento di capitale riservato all’esito del quale DigiTouch risulterà titolare di una partecipazione ulteriore pari al 3,67% che unitamente alla prima le permettono di salire al 94,04% del capitale sociale di Ondeal; la terza fase per salire al controllo totale della società prevede l’acquisto del residuale 5,96% per un corrispettivo fino ad un massimo di 290mila euro da corrispondersi sulla base delle performance economiche del 2023 (ricavi per circa 8 milioni ed Ebitda margin compreso tra il 7 e il 10%).
Leggi anche: GRUPPO DIGITOUCH COMPRA ONDEAL. RANUCCI BRANDIMARTE: «ORA FOCUS SUI DATI»
DigiTouch ha assunto il controllo del 90,38% del capitale sociale e avviato l’iter per l’acquisizione del 100% di Ondeal.
L’operazione è gestita interamente con mezzi propri e permette al Gruppo DigiTouch di rafforzare i propri asset tecnologici con una piattaforma e-commerce in grado di connettere prodotti di diversi brand a milioni di consumatori sui principali marketplace europei e di consolidare ulteriormente il proprio portfolio di offerta.
Giuseppe Sacco, già Head of Technology Integrator di Gruppo DigiTouch, assume anche la carica di a.d. di Ondeal.
Con la sua piattaforma 4Deal, Ondeal si rivolge a brand che desiderano essere presenti su uno o più marketplace, in Italia o all'estero, che vogliono vendere nelle principali piattaforme esternalizzando complesse attività di operations alla ricerca di una gestione profittevole. Negli ultimi mesi la società ha stretto accordi con nuovi clienti importanti, tra i quali si possono citare Asus, Kimberl-Clark e Mediashopping che si aggiungono al portfolio clienti già attivo e consolidato.
«Questa nuova acquisizione sta già portando valore al nostro gruppo grazie all’integrazione avviata subito in seguito all’annuncio dell’operazione avvenuto a marzo. Proficue collaborazioni tra i team sono già in corso e alcuni progetti sono già in fase di sviluppo. Queste premesse sono per noi un’ulteriore conferma di quanto il mercato richieda sempre più partner in grado di offrire un mix di consulenza e competenze in ambito e-commerce, digital marketing e tecnologia. Siamo lieti di accogliere ufficialmente nel nostro Gruppo i professionisti di Ondeal e felici di poter offrire ai nostri clienti un’offerta ancora più solida e competitiva», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.