• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2021
di Alessandra La Rosa

Divimove diventa We Are Era, riposizionandosi sotto un brand unico europeo

Nelle prossime settimane il passaggio al nuovo marchio. Al centro della rinnovata vision, competenze “glocal” e focus su matchmaking e narrazioni data-driven

Divimove diventa We Are Era

Divimove diventa We Are Era

Da network multicanale a scorciatoia per accedere a qualsiasi community: così Divimove sintetizza il suo riposizionamento, annunciato oggi e che la vedrà cambiare nome in We Are Era.

Dopo aver integrato con successo le società RTL MCN, UFA X, TUBE ONE Networks, e unito le forze con United Screens, il maggiore network scandinavo di video online, Divimove opererà adesso sotto un nuovo umbrella brand. Il passaggio al brand di portata europea We Are Era avrà ufficialmente luogo nelle prossime settimane e, come spiega la società in una nota stampa, “ci permetterà, come leader di mercato, di riposizionarci e focalizzarci sulla narrazione psicografica, in una fusione di contenuto, talento e utenza”.


Leggi anche: I BRAND PIÙ POPOLARI SU YOUTUBE NEL 2020: IL REPORT DI DIVIMOVE


Il nuovo posizionamento, che punta a evidenziare lo spirito innovativo dell’azienda, si basa su tre direttrici strategiche: interconnessione di contenuti, talenti e utenti; matchmaking e narrazione psicografica; e operatività "glocal".

Interconnessione di contenuti, talenti e utenti da un’unica fonte

We Are Era descrive se stessa come la via più breve verso qualsiasi community in Europa. La gamma di servizi per emittenti, brand, social influencer e ONG è infatti stata allargata in termini di contenuti, talenti e utenza. “Il nostro studio interno sviluppa e produce contenuti per qualsiasi piattaforma, dai format di intrattenimento con contenuti brandizzati su TikTok ai documentari TV e in streaming. Il team dati è stato potenziato con specialisti internazionali e strumenti che in futuro permetteranno ai clienti di acquisire anche caratteristiche psicografiche”, spiega la società.

E come talent agency paneuropea, We Are Era espande il talent management al di là dei confini dei social media: oltre agli influencer, la società sta attualmente sviluppando e promuovendo star dal mondo dei media classici in personality brand multipiattaforma. Ai partner pubblicitari, We Are Era offre accesso a un cospicuo inventario europeo media su YouTube, con 1.500 canali e un’utenza mensile complessiva di oltre quattro miliardi di visualizzazioni, e tutte le rilevanti piattaforme.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DELL'INFLUENCER MARKETING


Matchmaking e narrazione psicografica

Oltre alle strette relazioni con gli artisti, We Are Era offre ai brand partner ulteriori servizi pubblicitari che accoppiano i talenti con i brand per attività di influencer marketing. Inoltre, la società ha messo insieme un team internazionale di Data e Business Intelligence Specialist, che lavora con strumenti e piattaforme tra i più specifici del settore, capaci di approfondire la conoscenza del pubblico al di là dei meri dati demografici. Il loro lavoro si concentrerà su prodotti come pass di accesso alle communities, fornendo dati psicografici delle communities che rappresentano e si adattano al meglio ai brand e ai loro valori.

Campagne "Glocal": portata globale e competenza locale

La fusione tra competenze locali e portata globale del portafoglio talenti permetterà a We Are Era di proporre ulteriori vantaggi nella comunicazione di brand internazionale. Sia per lo sviluppo di canali brandizzati interpiattaforma, con i propri valori sostenibili, che per la possibilità di realizzare strategie di ingresso sul mercato e lancio di prodotti su tutte le piattaforme e le aree pertinenti in Europa. Oltre a sviluppare e creare strategie, e all’ampio portafoglio di artisti europei in almeno dodici Paesi, We Are Era offre servizi media su YouTube, TikTok, Facebook, Snapchat e Instagram. Il portafoglio include anche campagne su Twitch e Pinterest e collaborazioni con nuove piattaforme. I primi progetti europei prevedono produzioni per clienti come Intel, Xiaomi, Intel, Samsung e TikTok.

Il rebranding di Divimove verso We Are Era è la conseguenza di un grosso processo di trasformazione del maggiore network multicanale europeo verso una società mediatica di nuova generazione. In tutta Europa, We Are Era impiega attualmente 240 collaboratori di 30 nazionalità diverse nelle sedi di Berlino, Amsterdam, Colonia, Copenaghen, Madrid, Milano, Parigi e Stoccolma.

Di seguito un video riassuntivo del riposizionamento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI