Reckitt chiude la gara creativa per il brand Durex e sceglie McCann Worldgroup e MRM come Global Brand Lead
Le due agenzie si occuperanno delle campagne pubblicitarie negli Stati Uniti e in Europa, Italia compresa. L'incarico media per planning & buying è gestito da dentsu
Durex ha scelto dopo una gara le sue nuove agenzie creative globali: saranno MRM e McCann Worldgroup a realizzare le prossime campagne del marchio di Reckitt in Europa, Italia compresa, e negli Stati Uniti.
McCann Worldgroup lavora già con il Gruppo su alcuni mercati e su diversi brand, come Lysol, Enfamil o Nurofen. La sede newyorkese di MRM, invece, vanta già tra i suoi clienti Durex.
Leggi anche: TUTTE LE NOVITA' SULLE GARE DELLA PUBBLICITA'
Una squadra capitanata da Mrm UK, assieme a McCann London, collaborerà con le agenzie del network in tutta Europa, tra cui Germania, Francia e Italia, per gestire le direttive strategiche sia a livello globale sia su base locale che porteranno alla creazione di campagne pubblicitarie tradizionali e digitali.
MRM e McCann Worldgroup subentrano ad Havas, che ha curato la creatività del brand negli ultimi anni. La pianificazione è gestita da dentsu.