• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/01/2025
di Lorenzo Mosciatti

Across fattura oltre 14 milioni di euro e si riorganizza in quattro business unit

Nuova strategia per la digital solution company fondata nel 2011 da Sergio Brizzo con sedi a Torino e Madrid

Sergio Brizzo, Ceo Across

Sergio Brizzo, Ceo Across

Nuova struttura organizzativa per Across, la digital solution company fondata nel 2011 da Sergio Brizzo con sedi a Torino e Madrid. Chiuso il 2024 con un fatturato di oltre 14 milioni di euro, Across annuncia ora una riorganizzazione interna con l’introduzione di quattro business unit.

Performance è la divisione di Across dedicata alle campagne con obiettivi di performance, come CPL (costo per lead), CPA (costo per acquisizione) e CPS (costo per vendita). È la più grande e strategica e racchiude tutti i canali di marketing con un approccio integrato e personalizzabile.

Media è la business unit specializzata nella gestione dei contenuti sui social media, incluse le campagne organiche e paid su piattaforme come Meta, TikTok e LinkedIn, nonché nelle campagne SEM e di retargeting su Google, Bing e altre piattaforme.

Il compito di Data Hub è la focalizzazione sulle attività di marketing automation, riattivazione di database, analisi di business e consulenza software basate su dati e numeri.  

Contact Center Plus combina infine l'efficienza di un contact center che opera sul mercato dal 2021 con un team di oltre 100 operatori con strumenti digitali per attività di inbound, outbound e qualificazione lead.


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA QUI I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


Da oggi ad ogni cliente sarà inoltre assegnato un project manager per ciascuna business unit coinvolta, garantendo così il coordinamento e una gestione fluida delle attività. Questa figura, assente nella precedente struttura, rappresenta il cuore della nuova organizzazione e si occuperà di analizzare i canali, pianificare le attività e ottimizzare i risultati. 

“Questa riorganizzazione rappresenta una svolta strategica per Across”, commenta Sergio Brizzo, Ceo e fondatore di Across. "Abbiamo ridisegnato la nostra struttura per rispondere in modo più efficace alle esigenze di un mercato sempre più competitivo e orientato alla personalizzazione. Le nuove Business Unit ci permetteranno di offrire soluzioni ancora più mirate e integrate, mettendo il cliente al centro di ogni attività. Il nostro obiettivo è continuare a innovare e consolidare il nostro ruolo come punto di riferimento nel panorama del digital marketing, unendo competenze di marketing e vendita per generare un valore tangibile per i nostri clienti".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI