• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/01/2025
di Rosa Guerrieri

Wall Street English affida a Studio Cappello la gestione delle campagne adv online

L’agenzia fornirà supporto strategico e operativo per migliorare le performance e il ROI degli annunci in relazione agli obiettivi di business

wall-street-english.jpg

Wall Street English, azienda attiva nella formazione linguistica inglese con oltre 350 centri in 35 paesi in tutto il mondo e presente con oltre 75 centri su tutto il territorio nazionale, ha affidato a Studio Cappello | WMR Group il budget e la gestione delle campagne advertising online, con l’intento di migliorare le performance e il ROI in relazione agli obiettivi di business.

Svariati gli ambiti d’azione su cui sarà coinvolta l’agenzia. Innanzitutto campagne ads e adv ad alte performance: analisi di target, audience dei canali media e big data dell’azienda per realizzare il media mix più idoneo per le campagne advertising online, utilizzando tecnologie avanzate di intelligenza artificiale per ottenere le migliori performance.

Previste anche attività di SEO avanzata, con l’ottimizzazione per il posizionamento del sito web con amplificazione della visibilità su una long tail keywords su contenuti specifici per YouTube con l’obiettivo di incrementare il tasso di utenti al sito intercettandoli nelle fasi iniziali del processo di acquisto

Studio Cappello si occuperà anche di UX/CRO, con la creazione e ottimizzazione di pagine web progettate per supportare la strategia di marketing dell’azienda in modo più esteso in un mercato ad alta competizione e far decollare le conversioni.

Infine, coinvolto anche l’ambito della data intelligence, con l’utilizzo di sistemi di tracking avanzati per raccogliere i dati elaborati con modelli predittivi grazie a tecnologie di intelligenza artificiale per migliorare costantemente la strategia e il fine tuning dei servizi di digital marketing.

“Con Studio Cappello al nostro fianco puntiamo a trasformare ogni campagna adv in un’opportunità strategica per crescere massimizzando il ritorno sugli investimenti grazie al loro approccio data-driven, l’alta expertise e alle tecnologie di lavoro avanzate”, commenta Giovanni Morgera, Marketing Director Wall Street English.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI