• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/01/2025
di Cristina Oliva

Amnesty International sceglie Nucleus come partner SEO

NK_TemplateComunicato_v1.02.jpg

Amnesty International, nota associazione non profit impegnata nella difesa e promozione dei diritti umani, sceglie Nucleus come agenzia di consulenza SEO per il 2025.

Gli obiettivi principali della collaborazione saranno identificare le opportunità di visibilità del brand e dei progetti dell’associazione, analizzare e valutare l’architettura informativa e verificare e ottimizzare la correttezza SEO tecnica del sito amnesty.it.

Laura Bonomi, Direttrice Raccolta Fondi e Filantropia di Amnesty International Italia, ha commentato così l’inizio della collaborazione: “Abbiamo conosciuto Nucleus per la prima volta grazie al loro studio sul settore non profit, che ci ha aiutato a inquadrare le nostre attività rispetto al mercato, a individuare alcune criticità del nostro sito e a comprenderne la rilevanza anche in relazione ai cambiamenti in atto nel mondo search. La competenza, la professionalità dimostrata nei primi incontri, l’esperienza di collaborazione con brand importanti e la passione genuina dimostrata fin da subito per la nostra missione ci ha fatto propendere per Nucleus. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di intraprendere insieme questo percorso che, sono certa, ci permetterà di aumentare la nostra visibilità presso il pubblico interessato a tematiche come quelle che affrontiamo noi, con passione, ogni giorno”.

Duccio Lunari, Founder di Nucleus, dichiara: “Siamo particolarmente orgogliosi di poter collaborare con Amnesty International, un’associazione che svolge un lavoro di enorme valore nel sensibilizzare sui temi di diritti umani a livello globale. La SEO rappresenta una leva strategica fondamentale per il settore non profit, consentendo alle organizzazioni di amplificare la visibilità delle proprie cause sociali e di raggiungere un pubblico più ampio e di qualità, perché esplicitamente interessato a questi temi. Grazie al lavoro che svolgeremo insieme, Amnesty International potrà intercettare nuovi sostenitori, incrementare le donazioni e coinvolgere attivamente chi condivide i valori dell’associazione. In un contesto dove le risorse devono essere utilizzate con estrema attenzione, la SEO offre un'opportunità unica per aumentare la visibilità nel lungo periodo e in modo sostenibile".

"Nucleus ha da sempre prestato grande attenzione ai temi sociali e nutre profonda stima per l’impegno di tutte le realtà non profit. Contribuire alla missione di Amnesty International per il cambiamento rappresenta per noi un traguardo etico e sociale di grande importanza e in cui crediamo profondamente”, conclude Lunari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI