• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2025
di Teresa Nappi

Il Comune di Torino apre una gara da 416mila euro per city branding e comunicazione

Oltre alla creazione di un brand distintivo della città, l’incarico prevede anche la realizzazione di una campagna dedicata. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro l’11 febbraio

<a href="https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Mole_Antonelliana_di_sera.jpg">Abbrey82</a>, <a href="https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0">CC BY-SA 4.0</a>, via Wikimedia Commons

Abbrey82, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Il Comune di Torino ha pubblicato un bando di gara per identificare un operatore a cui affidare il servizio di city branding, che prevede la creazione di un brand distintivo, ma anche il lancio di una campagna di comunicazione e attività di monitoraggio e consolidamento per valorizzare Torino come centro di attrazione culturale ed economica.

Il valore dell’appalto è di 416.000 euro (IVA esclusa), con una durata prevista di 36 mesi e possibilità di proroga per ulteriori 12 mesi (con un incremento del valore dell’incarico fino a 80.000 euro).

Tra le attività richieste ai candidati figurano:

  • la consultazione strategica;
  • il posizionamento del brand;
  • la progettazione di loghi e adattamenti grafici;
  • la pianificazione e realizzazione di campagne pubblicitarie;
  • il monitoraggio e il consolidamento dei risultati ottenuti.

Gli operatori interessati dovranno dimostrare un fatturato di almeno 85.000 euro, maturato negli ultimi tre anni, per attività analoghe. La valutazione delle offerte sarà basata esclusivamente sulla qualità tecnica.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 09:30 dell’11 febbraio 2025, esclusivamente attraverso il portale appalti del Comune di Torino. L’apertura delle offerte avverrà il 12 febbraio a partire dalle 9:30.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI