In foto i co-founder Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue
Con un incremento del 30% del fatturato rispetto all’anno precedente, Disclosers, boutique di pr e media relation con sede a Milano, chiude il 2024 facendo un altro importante passo avanti. Nuove nomine, tre nuovi ingressi nel team (che arriverà a 30 persone a gennaio 2025) e l’istituzione di una squadra dedicata ai media internazionali rappresentano alcuni dei tasselli che hanno caratterizzato l’anno appena concluso, insieme all’impegno continuo verso la crescita e il benessere del proprio team.
"Non si tratta solo di ampliare il team o migliorare i numeri, ma di continuare a costruire una struttura che sia capace realmente di anticipare le esigenze di un settore in continua trasformazione, senza perdere attenzione e profondità", spiegano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, co-fondatori dell’agenzia.
Un anno di traguardi concreti e nuovi orizzonti
Il 2024 ha segnato per Disclosers una fase di consolidamento e sviluppo, accompagnata da numerosi risultati. Tra questi, la selezione tra le aziende finaliste agli Employer Branding Awards nella categoria "Come conoscere, attrarre e trattenere i giovani in azienda" e la vittoria del premio "Celebrate the Excellence" nella categoria "Cultura organizzativa", che sottolineano l’attenzione dell’agenzia verso il proprio team e l’ambiente di lavoro.
In parallelo, il podcast “Oltre il Titolo” ha raggiunto il traguardo delle 55 puntate, culminando nel primo evento dal vivo con oltre 120 partecipanti. Questo progetto si sta affermando come uno spazio di confronto per esplorare tematiche legate alla comunicazione.
Inoltre, Disclosers ha compiuto un passo significativo investendo direttamente, come agenzia, in tre startup, dimostrando la volontà di supportare realtà emergenti e innovative non solo attraverso le competenze strategiche, ma anche tramite un coinvolgimento attivo.
Un impegno verso il benessere interno
Nel corso del 2024, Disclosers ha rinnovato e ampliato il proprio focus sul benessere del team, entrando nel terzo anno del progetto che prevede due sedute gratuite al mese e su base volontaria di supporto al benessere mentale per ogni membro della squadra (affidandosi alla piattaforma Serenis). Inoltre, è stata confermata l’iniziativa che offre due venerdì liberi al mese, una modalità per cercare di garantire a tutti maggiore equilibrio tra vita privata e professionale senza incidere su ferie o permessi.
Un focus internazionale
Tra le principali novità, la creazione di un team dedicato esclusivamente alla gestione dei media internazionali rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di Disclosers. Questo gruppo sta lavorando da novembre 2024 per rafforzare la presenza dei clienti su scala mediatica internazionale (principalmente per quanto riguarda i media anglofoni).
Uno sguardo al 2025
Con questi presupposti, Disclosers affronta il nuovo anno con la volontà di consolidare i risultati raggiunti e di continuare a crescere, esplorando nuovi settori e modelli di comunicazione. "La nostra indipendenza al 100% è un elemento fondamentale per poter fare scelte che riflettano i nostri valori, senza compromessi", concludono i co-founder. "Il 2025 sarà un anno dedicato alla crescita organica e alla costruzione di relazioni sempre più profonde e significative".