04/03/2021
di Alessandra La Rosa

E-gate ed Engitel si uniscono per rafforzare l’offerta digitale

La nuova Engitel si comporrà di un team di circa 60 persone, distribuite tra le sedi di Torino e Milano, e raggiungerà un fatturato di quasi 6 milioni di euro

E-gate ed Engitel si uniscono per rafforzare l’offerta digitale

Engitel, storica società italiana fondata da Elena Schiaffino specializzata in progettazione, integrazione, sviluppo, assistenza di sistemi Internet based e mobile, ed E-gate, società nata nell’incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino specializzata nello sviluppo software web e mobile, uniscono le forze. L'unione tra le due società avverrà attraverso il conferimento di E-gate in Engitel, per mettere a fattore comune il patrimonio di conoscenze tecnologiche acquisito in vent’anni di collaborazione sul digital e per proporre un’offerta ancora più completa e qualificata.

La nuova Engitel si comporrà di un team di circa 60 persone, distribuite tra le sedi di Torino e Milano, e raggiungerà un fatturato di quasi 6 milioni di euro. Ecco qualche suo altro numero: 3.500 Siti Intranet Community Progetti digital ed App sviluppate, 25 lingue utilizzate, 250 clienti all’anno gestiti e 4 petabyte di pagine web create.


Leggi anche: UPA LANCIA IL NUOVO SITO SVILUPPATO DA ENGITEL


“Crediamo nel digitale sin dalla sua nascita ed oggi, con la pandemia, si è imposta una accelerazione – ha dichiarato Elena Schiaffino, Co-Founder di Engitel – Questa fusione è la nostra risposta al bisogno di maggiore digitalizzazione richiesto dalle aziende: offrire un servizio sempre migliore senza costringere le aziende a sacrificare quella creatività italiana che ha un valore competitivo.”

Advisor dell’operazione sono stati Quantico Advisory, Deloitte Legal e Studio A. Guercia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI