22/03/2022
di Teresa Nappi

È ufficiale: Banijay rafforza l'offerta di film e serie in Italia con Groenlandia Group

La cdp fondata da Matteo Rovere e Sydney Sibilia entra nel gruppo tra i leader mondiali della produzione e distribuzione indipendente, che consolida ancora di più la sua presenza nel nostro Paese nell’area scripted

Paolo Bassetti di Banijay Italia Holding e Matteo Rovere di Groenlandia Group

Paolo Bassetti di Banijay Italia Holding e Matteo Rovere di Groenlandia Group

Dopo le voci che si sono fatte strada negli scorsi giorni, arriva l’ufficializzazione: la casa di produzione italiana Groenlandia Group entra in Banijay Italia Holding, compagine italiana della multinazionale di origine francese specializzata nella produzione di contenuti audiovisivi per tv e piattaforme multimediali.


Leggi anche: CDP - BANIJAY VERSO L’ACQUISIZIONE DI GROENLANDIA, MENTRE LEGENDARY PUNTA INDIGO


Banijay Italia Holding - guidata dal Presidente e Country Manager Paolo Bassetti - è già fortemente attiva nel settore dello scripted con titoli di successo realizzati per Rai (come Un Professore, Lea - Un Nuovo Giorno, La Sposa, Cuori, Il Paradiso delle Signore) e per Mediaset (con Luce dei miei occhi e Fosca Innocenti). Per Amazon ha prodotto il documentario Ferro, il docu-reality The Ferragnez e il film Laura Pausini – Piacere di Conoscerti. 

Ora, con Groenlandia Group, rafforzerà l’offerta di serie e film nel nostro Paese.

Con l'obiettivo di mantenere autonomia creativa, di valorizzare la proprietà intellettuale esistente e di creare nuove opere originali, nell'anno in corso Groenlandia - guidata dai registi e produttori Matteo Rovere (Ceo) e Sydney Sibilia - sta sviluppando dieci nuovi titoli.

Banijay ha anche recentemente siglato una partnership con il pluripremiato produttore francese Alain Goldman attraverso le sue società di produzione, Pitchipoï Productions e Montmartre Films (precedentemente Légende Films).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI