• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/12/2024
di Andrea Salvadori

EJ continua a crescere con il new business. Massimo Costa: «Forse è arrivato il momento di lasciare»

L'agenzia chiude «con un fatturato di circa 2 milioni di euro, tanti nuovi clienti e ordini già messi in cassa per il 2025 per circa 1 milione di euro», ha spiegato il manager

EJ STAFF.png

Business con il segno più e possibili novità societarie in vista per EJ, la società nata tre anni fa come Epik su impulso di Massimo Costa, l’ex Ceo di Wpp Italia, e sul mercato poi con la nuova ragione sociale dopo l’acquisizione di Johannes.

Il percorso di trasformazione da Epik a Ej ha determinato una vera e propria ridefinizione della mission dell'agenzia: il team si è rinnovato e il core business si è evoluto passando dal focus sul branded content ad un modello che integra advertising, tecnologia, live communication, digital & social e pubbliche relazioni, con al centro la brand experience.  

«La qualità, che da sempre contraddistingue l'agenzia, continua a essere una priorità non solo dal punto di vista produttivo, ma anche professionale, con particolare attenzione ai giovani, che oltre a rappresentare uno dei pilastri fondamentali della nuova identità di EJ, portano con sé competenze e linguaggi imprescindibili alle sfide del mercato», ha spiegato il ceo Massimo Costa incontrando la stampa nella sede milanese di via Olmetto

L’anno di EJ si avvia ad una chiusura positiva, «con un fatturato di circa 2 milioni di euro, tanto new business e ordini già messi in cassa per il 2025 per circa 1 milione di euro, con contratti di clienti già confermati in diverse categorie merceologiche».

«EJ si prepara così ad affrontare il futuro con una solida prospettiva, puntando sulla crescita professionale dei giovani talenti e sull’evoluzione di un modello che risponde alle sfide del mercato contemporaneo», ha proseguito il manager, che ha poi sottolineato la sua volontà di lasciare presto il progetto imprenditoriale «a cui ho dato vita soprattutto per sostenere giovani talenti e guidarli in una futura attività imprenditoriale di successo. I numeri e il riscontro dei clienti mi hanno dato ragione e, dunque, oggi è forse giunta l’ora per me di uscire dal gruppo e di lasciarlo in altre mani».

Gli attuali soci di EJ sono, oltre a Massimo Costa, Carla Giammillaro, New Business Director; Jack Blanga, da quest'anno Direttore Creativo; Manuel Sannazzaro, Head of Events; Mauro Castelvecchio, Chief Digital Strategist; e Francesco Bacchelli, Account Supervisor.

Tra i nuovi clienti del 2024 figurano Lotteria Italia, Disaronno, Bauli, il brand Cuore del Gruppo Montenegro per progetti di live communication, Lavazza per attività social sulle tematiche di D&I e «un marchio del food che comunicheremo presto».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI