L’agenzia guidata da Nereo Sciutto cresce e si posiziona tra i principali centri media indipendenti. Tra i nuovi clienti ci sono Red Hat, Linear, AstraZeneca, Tecnomat, Patrizia Pepe, LuisaViaRoma e Verisure
Webranking, 200 milioni di amministrato. Nella foto, il Ceo Nereo Sciutto
Da tempo Webranking lavora per affermarsi come uno dei principali centri media indipendenti italiani, e i numeri del 2024 sembrano confermare che l'obiettivo è raggiunto: l’agenzia fondata nel 1998 a Correggio ha detto a Engage che si appresta a chiudere l’anno con un amministrato pubblicitario vicino ai 200 milioni di euro, distinguendosi per il suo ruolo di leader nella pianificazione digitale.
Con un fatturato di 50 milioni di euro e un team in crescita di 250 consulenti, Webranking oggi collabora con brand di rilievo sia a livello nazionale che internazionale anche grazie ai suoi uffici di Milano, Reggio Emilia e Cagliari (oltre a Correggio). Come spiegato a Engage, l'agenzia da sempre specializzata nel campo del performance marketing nel tempo ha ampliato le proprie competenze lungo l’intero funnel media, integrando i canali offline e digitali. Tra questi spiccano out of home, TV connessa e digital audio, ormai strettamente interconnessi con le strategie di pianificazione e misurazione digitale.
«Webranking è diventata un player davvero unico perché è immersa nei cambiamenti delle dinamiche digitali - che sono globali per loro natura - e ha saputo adattarli al nostro mercato, a beneficio dei clienti più competitivi. Abbiamo combinato l'esperienza di un centro media moderno con una leadership tecnologica che è diventata differenziante nell'era digitale», ci ha detto Nereo Sciutto, Ceo di Webranking.
L’agenzia, fortemente impegnata anche nell’adozione di strumenti innovativi come advanced TV, applicazioni cloud e intelligenza artificiale applicata al marketing e alle vendite, punta a consolidare la sua posizione come punto di riferimento per il marketing digitale in Italia. Secondo quanto riportato a Engage, Webranking è già oggi la più grande agenzia indipendente italiana nel settore della performance.
Tra i nuovi clienti che si sono affidati a Webranking nel 2024 figurano nomi di spicco come
Red Hat, Linear, AstraZeneca, Tecnomat, Patrizia Pepe, LuisaViaRoma e Verisure.