• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/12/2024
di Simone Freddi

Webranking chiude il 2024 con un amministrato pubblicitario vicino ai 200 milioni

L’agenzia guidata da Nereo Sciutto cresce e si posiziona tra i principali centri media indipendenti. Tra i nuovi clienti ci sono Red Hat, Linear, AstraZeneca, Tecnomat, Patrizia Pepe, LuisaViaRoma e Verisure

Webranking, 200 milioni di amministrato. Nella foto, il Ceo Nereo Sciutto

Webranking, 200 milioni di amministrato. Nella foto, il Ceo Nereo Sciutto

Da tempo Webranking lavora per affermarsi come uno dei principali centri media indipendenti italiani, e i numeri del 2024 sembrano confermare che l'obiettivo è raggiunto: l’agenzia fondata nel 1998 a Correggio ha detto a Engage che si appresta a chiudere l’anno con un amministrato pubblicitario vicino ai 200 milioni di euro, distinguendosi per il suo ruolo di leader nella pianificazione digitale.

Con un fatturato di 50 milioni di euro e un team in crescita di 250 consulenti, Webranking oggi collabora con brand di rilievo sia a livello nazionale che internazionale anche grazie ai suoi uffici di Milano, Reggio Emilia e Cagliari (oltre a Correggio). Come spiegato a Engage, l'agenzia da sempre specializzata nel campo del performance marketing nel tempo ha ampliato le proprie competenze lungo l’intero funnel media, integrando i canali offline e digitali. Tra questi spiccano out of home, TV connessa e digital audio, ormai strettamente interconnessi con le strategie di pianificazione e misurazione digitale.

«Webranking è diventata un player davvero unico perché è immersa nei cambiamenti delle dinamiche digitali - che sono globali per loro natura - e ha saputo adattarli al nostro mercato, a beneficio dei clienti più competitivi. Abbiamo combinato l'esperienza di un centro media moderno con una leadership tecnologica che è diventata differenziante nell'era digitale», ci ha detto Nereo Sciutto, Ceo di Webranking.

L’agenzia, fortemente impegnata anche nell’adozione di strumenti innovativi come advanced TV, applicazioni cloud e intelligenza artificiale applicata al marketing e alle vendite, punta a consolidare la sua posizione come punto di riferimento per il marketing digitale in Italia. Secondo quanto riportato a Engage, Webranking è già oggi la più grande agenzia indipendente italiana nel settore della performance.

Tra i nuovi clienti che si sono affidati a Webranking nel 2024 figurano nomi di spicco come Red Hat, Linear, AstraZeneca, Tecnomat, Patrizia Pepe, LuisaViaRoma e Verisure.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI