10/10/2024
di Caterina Varpi

Emanuela Biffoli sceglie Yuppidea per PR, media planning e influencer marketing

L’agenzia si occuperà di affiancare il dipartimento interno del brand con una consulenza totale sulla parte creativa e operativa sia online che offline

Emanuela Biffoli

Per la comunicazione Emanuela Biffoli, azienda italiana attiva nel settore degli accessori, piccola pelletteria e linee beauty, ha scelto di affidarsi a Yuppidea, digital agency di comunicazione e marketing presente sul mercato italiano e spagnolo.

L’obiettivo di questa collaborazione è lavorare al posizionamento strategico a livello nazionale, rafforzare la presenza sul territorio, ampliare la rete vendite grazie ad azioni mirate per il b2b e ampliare la conoscenza e la percezione della marca a livello b2c, per raggiungere nuovi target e fidelizzare i clienti.

L’agenzia supporterà il brand fiorentino nelle attività di PR e comunicazione online e offline, nel media planning e nella strategia di influencer marketing.

«Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme a Yuppidea con l’idea di esplorare nuove vie e potenziare quanto fatto finora con l’appoggio di un’agenzia che condivide i nostri valori e la nostra filosofia. Emanuela Biffoli è un progetto creato intorno alle persone, dove le persone sono al centro, e premia l’imprenditorialità femminile: tutti punti su cui ci troviamo perfettamente allineati. Pensiamo che il know how e l’ecletticità di Yuppidea uniti alla tradizione e alla qualità che contraddistingue le nostre collezioni, possano creare un binomio vincente», dichiara Melissa Saturni, Responsabile Marketing e Comunicazione di Emanuela Biffoli.

«Siamo entusiaste di iniziare questa nuova collaborazione, perché unisce il mondo della moda a quello del beauty, settori in cui amiamo muoverci ormai da diversi anni. E poi si tratta di un brand italiano con una forte tradizione, ma al tempo stesso con uno sguardo innovativo e internazionale, il che si accorda perfettamente con la nostra modalità di lavoro che abbraccia progetti interculturali», dichiara Mary Marchesano Co-founder di Yuppidea.

«È un progetto altamente stimolante, perché ci permette di lavorare in profondità la comunicazione del brand su diversi fronti, enfatizzando i dettagli e le sfumature non solo dei prodotti ma anche delle persone e dei valori, creando una narrazione chiara, efficace e coinvolgente», racconta Claudia Loiacono, Co-founder di Yuppidea.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI