Aldo Iaquinta e Camillo Ricci
L'assembela dei soci di Eprcomunicazione Holding Srl, la società che detiene la maggioranza di Eprcomunicazione spa, quotata al mercato EGM e associata UNA, ha approvato importanti cambiamenti nella governance aziendale e significative variazioni nella composizione societaria.
Durante l'assemblea,sono state accettate le dimissioni dell'Amministratore unico Camillo Ricci, a cui è seguita la nomina di un nuovo consiglio di amministrazione. Aldo Iaquinta è stato eletto Presidente, mentre lo stesso Camillo Ricci ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato. Entrano inoltre nel consiglio Daniele Albanese, Mauro Isidori e Francesco Ferrante.
Parallelamente, la socia Marilena Angelozzi (moglie di Paolo Palleschi, il fondatore di Eprcomunicazione deceduto nel 2017), titolare del 40% delle quote della società, ha effettuato una serie di cessioni: il 20% alla Ma. Pi. Holding Limited, società riconducibile ad Aldo Iaquinta; il 10% a Francesco Iacopini e il restante 10% diviso tra Daniele Albanese, Simone Notargiacomo e Carmine Esposito. Gli ultimi tre, soci della controllata Justbit, entrano così nella compagine societaria della holding.
Gli altri soci, tra cui Reputatio Srls che detiene il 51% delle quote, e Alessia Garberoglio e Francesco Ferrante, hanno rinunciato al diritto di opzione, permettendo la redistribuzione delle quote come sopra descritto.
Il neo-insediato consiglio di amministrazione ha conferito al presidente Aldo Iaquinta le deleghe per le attività di M&A e per i rapporti con gli investitori. Camillo Ricci, confermato Amministratore Delegato, mantiene le deleghe per la gestione operativa dell’azienda.
In merito ai recenti sviluppi, Camillo Ricci ha espresso gratitudine nei confronti di Marilena Angelozzi per il suo contributo negli anni e ha ricordato con commozione Paolo Palleschi, fondatore di Eprcomunicazione. Ricci ha sottolineato l'inizio di una nuova fase aziendale, caratterizzata dal rafforzamento della compagine societaria e dall'integrazione con Justbit, che porterà ad una sinergia sempre più forte tra le due realtà.
"Affrontiamo con maggiore slancio gli impegni previsti dal nostro piano industriale, che include la crescita per linee esterne e il rafforzamento del management. Nei prossimi mesi, tutte le deleghe delle aziende del Gruppo saranno ridisegnate per accelerare sull’innovazione, favorire il cambio generazionale e l’integrazione di genere, migliorando ulteriormente la redditività", ha dichiarato Ricci.
Aldo Iaquinta ha aggiunto: "Dopo il periodo di consolidamento successivo alla quotazione, durante il quale si è completata l'integrazione tra le attività di relazioni pubbliche e digitali, siamo pronti a inaugurare una nuova stagione di crescita per il Gruppo. Stiamo lavorando con grande impegno, valutando le numerose opportunità che il mercato ci offre".