Fandango Club lancia il “Progetto Campus” e implementa il suo ecosistema integrato con Fandango Club Services e Beit Events
La nuova società dedicata a staff recruitment e talent management e l’agenzia specializzata in format e festival del mondo food&drink entrano a far parte della holding guidata da Marco Moretti e Michele Budelli
Comincia a prendere forma il “Progetto Campus” di Fandango Club, società milanese specializzata in branded entertainment guidata da Marco Moretti e Michele Budelli.
In questa prima fase dell'anno, la holding sta implementando il proprio ecosistema integrato, che da sempre ha visto la presenza “in house” di tutte le unit dell’azienda, portandolo a un nuovo livello e inserendo al proprio interno anche società partecipate o con contratti in opzione di call, che si occupino di aspetti funzionali e contigui al core business del gruppo.
Le prime realtà a sposare il nuovo progetto sono Fandango Club Services, società dedicata a staff recruitment e talent management, e Beit Events, agenzia specializzata nell’organizzazione di format e festival legati al mondo food&drink, ingressi in sinergia con la nascita della newco Fandango Club Creators, guidata dall’AD Domenico Romano e dedicata ai format e al branded entertainment.
Fandango Club Services vede come Soci Amministratori Max Luzzi e Vincenzo Massaro, professionisti forti di una trentennale esperienza nel mondo della formazione, recruitment e people management, del visual design e merchandising, e della consulenza nell’ambito del turismo. La società si occuperà di selezione e gestione del personale per eventi andando a presidiare, tramite accordi con aziende leader del settore, il mondo dei giovani intrattenitori, influencer & creator di domani, con l’obiettivo di posizionarsi sempre di più come talent agency e garantire l’intero processo di scouting, selezione e formazione dei giovani talenti da inserire in particolare nel palinsesto di format gestiti da Fandango Club Creators, identificandone le nuove star.
Leggi anche: FANDANGO CLUB E FIERA MILANO: SIGLATO UN NUOVO ACCORDO PER I FORMAT G! COME GIOCARE E SALONE FRANCHISING MILANO
“La filiera del talent management è un elemento sempre più importante nelle strategie di business dei principali brand che operano nel nostro mercato”, affermano Luzzi e Massaro, soci di Fandango Club Services. “È con questa consapevolezza che abbiamo sposato il ‘Progetto Campus’, entrando a far parte di questo ecosistema e mettendo a disposizione le nostre competenze per selezionare e far crescere i protagonisti dei futuri format, con un particolare occhio di riguardo alle competenze verticali in ambito digital”.
Tanti anni di storia alle spalle contraddistinguono anche il cammino di Beit Events, agenzia dei fratelli Silvia e Mauro Dorigo caratterizzata da una grande expertise internazionale in format e festival legati al mondo del food&drink ed in generale alle passioni delle persone, tanto che nel 2014 sono loro ad aver portato lo show Top Gear Live in Italia. Tra i loro eventi più importanti figurano i Taste Festivals, Taste on Top e Roma Food Story creato durante la Festa del Cinema di Roma, con il primo in particolare, lanciato a Milano nel settembre 2010, divenuto un case study per il settore del food entertainment italiano.
Leggi anche: GRUPPO AMODEI ACQUISISCE IL 51% DI PG ESPORTS DA FANDANGO CLUB
"Affrontiamo questo nuovo sviluppo dell’agenzia con entusiasmo e con la consapevolezza che far parte di una realtà importante e dinamica come il Campus Fandango Club ci consentirà di accelerare la crescita del mercato dei grandi festival in Italia”, dichiarano Silvia e Mauro Dorigo, CEO e COO di Beit Events, “La chiave per il futuro sta nella sinergia fra brand che si rivolgono a un medesimo target per creare esperienze uniche da dedicare a un pubblico sempre più attento ed esigente. Crediamo che il mondo food&beverage abbia ancora molto potenziale in un Paese come l'Italia e grazie a Fandango Club siamo già al lavoro sulle edizioni future di Taste of Milano e Roma e su nuovi ambiziosi progetti che ci porteranno a sviluppare format legati ad altre passioni”.
“L’obiettivo che ci siamo prefissati con gli ingressi nel nostro Campus di Fandango Club Services e Beit Events prevede un percorso pluriennale di crescita comune, che ci porti in un futuro prossimo a entrare come soci nel loro capitale sociale”, afferma Marco Moretti, Presidente e Fondatore di Fandango Club, “In questo inizio di 2021 vogliamo gettare le basi per sviluppare delle sinergie che ci permettano sempre di più di creare valore aggiunto per i nostri format, il nostro business e i nostri azionisti e, in tal senso, avere a bordo dei grandi professionisti come Max, Vincenzo, Silvia e Mauro non può che farci guardare al futuro con rinnovato entusiasmo.”