Fattoretto Agency diventa partner di PrestaShop
Accordo tra l'agenzia di Massimo Fattoretto e la piattaforma e-commerce attiva su oltre 300.000 store
E’ partnership tra Fattoretto Agency, l’agenzia Seo & digital pr guidata da Massimo Fattoretto, e PrestaShop, la popolare piattaforma di e-commerce implementata in oltre 300.000 store digitali.
PrestaShop ha definito vari livelli di partnership per le agenzie, ricorrendo a un programma a punti che premia quanti si impegnano per lo sviluppo della community. La scelta di Fattoretto Agency è dunque il risultato dei traguardi raggiunti con i propri clienti dall’agenzia di Massimo Fattoretto. Fattoretto Agency figura quindi tra le agenzie certificate riportate sul portale ufficiale www.prestashop.com, il che le offre l’opportunità di avere un nuovo segmento di pubblico interessato alla creazione di progetti di business online.
Pensando ai proprietari di e-commerce attratti dalle potenzialità della piattaforma open source, l’agenzia ha pubblicato “Guida Seo PrestaShop”, un e-book, scaricabile qui, che passa in rassegna gli errori da non commettere per chi ha uno store realizzato con PrestaShop. Un prezioso strumento per verificare il rispetto delle linee guida Seo che consentono l’ottimizzazione del negozio digitale.
Oltre agli errori da evitare, vengono presentate le estensioni, lato Seo e Digital Marketing, più efficaci per PrestaShop.
PrestaShop è una componente strategica nello sviluppo degli shop digitali, fornendo molteplici opzioni di personalizzazione e una puntuale gestione di ogni particolare relativo all’attività di vendita, incluso il monitoraggio con statistiche. È un software e-commerce open source che si avvale di una community composta da oltre un milione di utenti e contributor. Incentrato sul framework Symfony, dispone di più di 600 funzionalità integrate ed è disponibile in 75 lingue.
Fattoretto Agency: progetti sartoriali cuciti attorno alle esigenze del cliente
Per Fattoretto Agency quella di PrestaShop è una delle più recenti certificazioni, che arriva dopo un inizio di estate segnato da tante novità. Dalla campagna tv su SkyTg24, dedicata al potenziamento degli e-commerce, all’entrata nel mercato russo (con certificazione di Yandex Metrica da parte del team) e all’internazionalizzazione dell’azienda con nuovi ed importanti progetti, già avviati negli Stai Uniti, in Spagna, Francia e Germania.
Mettendo a frutto oltre 15 anni di esperienza in ambito Seo, l’agenzia ha affinato un metodo di lavoro che conduce all’incremento della visibilità e posizionamento Seo, determinando uno sviluppo di utili e fatturato.
Fattoretto Agency si rivolge al cliente per affiancarlo, come partner di fiducia, nel percorso che porta al conseguimento di risultati concreti. Specializzata nel settore degli e-commerce, Fattoretto Agency ricorre a consulenza Seo, digital pr e content marketing come tre aspetti essenziali per centrare ogni obiettivo.
“Creiamo progetti di marketing e comunicazione sartoriali, cuciti attorno al cliente per portare risultati concreti!”, chiosa Massimo Fattoretto, Ceo e fondatore dell’agenzia.