FCB Milan vince la gara di Pietro Fiorentini per la comunicazione integrata
L'agenzia si occuperà di sviluppare la nuova brand identity dell'azienda specializzata in prodotti e servizi per il trasporto, la distribuzione e l'utilizzo del gas naturale
Per il rinnovo della sua immagine e comunicazione, Pietro Fiorentini Spa, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati lungo tutta la filiera di trasporto, distribuzione e utilizzo del gas naturale, ha deciso di affidarsi a FCB Milan. L'incarico è stato affidato a seguito di una consultazione creativa che ha coinvolto diverse agenzie. L’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Partner Fabio Bianchi con la direzione creativa esecutiva di Massimo Verrone e Alessandro Antonini ha sviluppato un progetto di evoluzione della brand identity e di progettazione del nuovo sito web, con lo scopo di attualizzare e razionalizzare la user experience e al tempo stesso portare in vita i valori del brand in ogni momento della sua comunicazione online e offline. L’incarico include lo sviluppo di una immagine coordinata e una brand identity che sappiano far tesoro di ciò che il brand ha costruito in 80 anni di storia, ma anche mostrare come questa storia sia oggi un solido presente e soprattutto un futuro in continua evoluzione. «È parte del credo di FCB che nei brand ci sia sempre un potenziale non esplorato. Usare la creatività per far evolvere i brand e i loro linguaggi e modi di comunicazione è la nostra mission. Applicare questi concetti al lavoro per un’azienda della caratura di Pietro Fiorentini, che opera in un settore di business così peculiare, è affascinante e sfidante», commenta Giorgio Brenna. «Abbiamo apprezzato fin da subito le idee di FCB – conferma Mario Nardi, Amministratore Delegato di Pietro Fiorentini -. L’agenzia è stata in grado di comprendere rapidamente le dinamiche che guidano il nostro settore e di sviluppare una proposta professionale e innovativa. Siamo convinti che questa collaborazione permetterà al nostro brand di fare un importante salto di qualità in termini di immagine ed efficacia».