• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/10/2021
di Caterina Varpi

FGMC presenta la nuova piattaforma di brand experience ubiqo. Il debutto con i Mortadella Days

ubiqo.jpg

FGMC, la società di consulenza strategica operativa di Francesco Giromini, presenta sul mercato ubiqo, nuovo format di consumer engagement activation integrato on e off line.

ubiqo è una piattaforma itinerante composta da un truck autonomo con hospitality integrata con tutti i servizi digitali di social engagement, content production e lead generation pensata per attivazioni di “ultimo miglio”: product launch, product trial, roadshow, pop up experience. La chiave del sistema operativo di ubiqo è l’integrazione tra online e offline.

Attraverso un truck, ubiqo è in grado di raggiungere qualsiasi luogo e attivare brand experience in soli 15 minuti, creando uno spazio delimitato e chiuso di 115 mq all’interno del quale è possibile sviluppare attivazioni di ogni genere: un team creativo con esperienza di 15 anni nel consumer engagement sarà a disposizione dei brand per progettare e sviluppare progetti integrati custom e multi disciplinari, spiega il comunicato.

ubiqo, attraverso tutte le properties del Gruppo FGMC, è in grado di gestire end to end ogni tipo di esperienza: dalla meccanica digitale di engagement e lead generation fino alla alla logistica dell’evento, dalla produzione e post produzione di format e contenuti video fino alla gestione e pubblicazioni di piani editoriali.

Il roadshow per il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna IGP

Per il suo debutto, ubiqo ha organizzato un roadshow di cinque giornate di eventi per il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna IGP, i Mortadella Days, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le eccellenze del Made In Italy. La prima tappa si è svolta lo scorso weekend a Milano, nella splendida cornice della Darsena. Sono stati infatti oltre 300 i partecipanti accreditati che hanno preso parte alle masterclass e agli showcooking degli chef, oltre 5000 visitatori e più di 220 kg di Mortadella Bologna IGP venduti in soli due giorni, riporta il comunicato.

ubiqo e i Mortadella Days faranno tappa anche a Roma (Belvedere del Gianicolo di Roma il 16-17 ottobre) e Bologna (Piazza VIII Agosto a Bologna il 24 ottobre ) continuando a offrire esperienze verticali sul mondo della Mortadella Bologna con alcuni tra i migliori chef del Paese. Sono infatti ben sette i nomi di prestigio che sono saliti a bordo del truck di ubiqo: Simone Rugiati, Sonia Peronaci, Lorenzo Biagiarelli, Marisa Maffeo, Daniele Reponi e Marcello Ferrarini. Chiunque ha la possibilità di iscriversi in maniera gratuita agli eventi sul sito https://mortadellabologna.com, e potrà quindi cimentarsi in laboratori di cucina, osservare i grandi chef all’opera, degustare il prodotto e scoprire di più sulla filiera della Mortadella Bologna IGP. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI