L’agenzia Flatmates punta sempre di più sulla produzione di contenuti e, oltre ai progetti realizzati per i clienti, decide di svilupparne di propri.
Lo scorso maggio ha lanciato “Fuori Scena”, un canale verticale sul teatro, la recitazione e lo spettacolo, che spiega le tecniche di recitazione e analizza il metodo degli attori più famosi, attraverso pillole su film e spettacoli teatrali. I contenuti sono pubblicati su più piattaforme come Instagram (fuoriscenaproject), TikTok (@fuori.scena) e YouTube (@FuoriScena_).
“A partire dallo scorso anno abbiamo analizzato lo scenario e ci siamo resi conto che mancava un progetto focalizzato sul teatro, che parlasse dei suoi protagonisti, delle tecniche e degli spettacoli più importanti” afferma Massimo Cotugno, head of content di Flatmates. “Il teatro è da considerarsi una nicchia, che però ha un potenziale pubblico di curiosi e appassionati che cercano modi più accessibili per entrare in questo mondo, sia come pubblico che per lavoro”.
Leggi anche: Gummy Industries cede le quote di Flatmates a Cosmico e investe in nuovi progetti
Pochi giorni fa è invece partito un secondo progetto incentrato su un’altra nicchia, quella della filosofia. Si chiama “Sophie” e vuole diventare il canale di riferimento sul tema in Italia. Per questo progetto, Flatmates decide di collaborare fin da subito con creator che realizzano già contenuti sul tema e hanno una community coinvolta e reattiva.
“La filosofia è un tema che interessa una fetta di pubblico sempre più ampia anche sui social, in quanto è in grado di far comprendere meglio il nostro modo di agire, di sentire e di comprendere il mondo”. Questa la motivazione del founder Marcello Ascani.
Il progetto conta diverse rubriche, tra cui il podcast tenuto da Esmeralda Moretti e Valentina Pano e una rubrica su filosofia e psicologia tenuta da Benedetta Santini. Anche in questo caso, il progetto è presente su YouTube (@FilosofiaSophie) , Instagram (sophie_filosofia) e TikTok (@sophie_filosofia).
“In Flatmates lavoriamo da tempo con aziende nella produzione di contenuti” afferma Michele Pagani, Ceo e co-founder di Flatmates “ed era giunto il momento per la nostra agenzia di intraprendere la strada per diventare una media company ed essere sempre più competitivi sul mercato”.