Flu (in foto la Co-owner & Business Director Sabrina Costa) presenta Plus, suite per l'influencer marketing
Flu lancia Plus, nuova suite integrata per l’influencer marketing.
Il mondo dell’influencer marketing nel corso degli anni ha acquisito sempre più autorevolezza e credibilità all’interno delle strategie di comunicazione delle aziende. Il crescente sviluppo di questo settore ha però messo in luce sempre più la difficoltà per aziende e brand di sapersi orientare nella scelta migliore tra gli innumerevoli player presenti sul mercato e anche la problematica per influencer e creator nel farsi conoscere ed emergere rispetto ai colleghi.
Per rispondere a queste esigenze Flu, agenzia italiana parte di Uniting Group Holding specializzata in influencer marketing, ha lanciato Plus, suite integrata creata per supportare brand, agenzie di talent e influencer, che garantisce un più alto livello di trust nella definizione e gestione delle campagne di influncer marketing.
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Alla base del funzionamento di Plus, l’idea che certificando il valore di profili e campagne, grazie a un monitoraggio costante, si possano valutare in maniera più trasparente i professionisti del comparto, creando in questo modo collaborazioni tra brand e influencer basate sulla fiducia reciproca e quindi durature e vincenti.
Come funziona Plus, la suite di Flu per l’influencer marketing
Plus, la suite di Flu per l’influencer marketing, si fonda su tre concetti fondamentali per lo sviluppo di un progetto di comunicazione affidabile e qualitativo: Scouting, Prediction e Tracking.
Le attività di Scouting comprendono le funzioni di searching e di dashboard, che permettono a Flu la ricerca e la valutazione dei profili dei creator, selezionati all’interno di un database di oltre 90 milioni di influencer in tutto il mondo.
La funzionalità di Prediction è in grado di stimare le impression, la reach e un riepilogo di tutti i media coinvolti nella campagna. Tutto al fine di poter selezionare l’influencer più in linea con il pubblico di riferimento e gli obiettivi della campagna.
Le funzioni di Tracking includono la possibilità di accedere a statistiche in tempo reale messe a disposizione dalla suite integrata, che mostrano i calcoli del ROI, il media value, le impression, la reach e un riepilogo generale della campagna in tempo reale.
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Plus rappresenta una grande opportunità anche per influencer e creator che decidono di entrare nel network della suite integrata, avendo in questo modo accesso ai propri insight aggiornati in tempo reale e contestualmente permettendo a Flu di proporre ai clienti un profilo certificato per le loro campagne di comunicazione presenti e future.
La suite integrata ha accesso solo ai dati riguardanti il profilo provenienti dalle API certificate di Instagram, Facebook e Youtube e ai dati medi pubblici (numero di follower, numero di like e commenti di un post, l’engagement medio o la reach media di profilo). In questo modo Plus garantisce la sicurezza e la riservatezza del lavoro dei propri iscritti e allo stesso tempo mette a disposizione una “vetrina” qualitativa, grazie anche ad alcuni algoritmi sviluppati dall’agenzia, che permettono di calcolare valori come il quality rate o il sentiment, fondamentali per distinguersi dai propri competitor.
“Sviluppare la strategia di un progetto basandosi su dati verificati, riuscire a valutare le performance di un’attività in corso e poter intervenire in tempo reale, sono da sempre gli elementi distintivi nel business di Flu, che mette al centro delle proprie attività il rafforzamento e consolidamento dei livelli di trust tra brand e influencer.” afferma Sabrina Costa, Co-owner & Business Director Flu. “Con il lancio di Plus abbiamo voluto fare un ulteriore passo in questo percorso, mettendo a disposizione dei nostri clienti, sia brand che centri media, uno strumento che garantirà la qualità di tutto il progetto, a partire dalla selezione di influencer e creator affidabili e proseguendo con il monitoraggio costante di tutte le fasi dell’attività.”
“Plus è il primo prodotto sviluppato dalla nostra area tech su cui prevediamo di intensificare gli investimenti a partire dal 2021.” afferma Giancarlo Sampietro, Chief Strategy Innovation Officer di Uniting Group. “Crediamo che la tecnologia e i dati siano lo strumento essenziale per rendere ancora più concreta la nostra promessa di creare le migliori collaborazioni tra brand e influencer costruendo una relazione vincente basata su creatività, trasparenza e impatto.”