FLU sceglie Chiara Dal Ben come nuova Marketing & Innovation Director
La manager entra nella unit parte di Uniting Group, specializzata in influencer marketing, con la mission di sviluppare la brand awareness e di identificare nuove linee di sviluppo
Prosegue con importanti progressi e novità il 2021 di FLU, unit specializzata in influencer marketing parte di Uniting Group, che aggiunge una nuova fondamentale milestone nel proprio percorso strategico di crescita grazie all’arrivo di Chiara Dal Ben,nominataMarketing & Innovation Director.
Leggi anche: FERRARI TRENTO E LA PARTNERSHIP CON LA FORMULA 1, AFFIDATA A FLU LA CAMPAGNA DI INFLUENCER MARKETING
Figura di spicco nel panorama della digital communication e dell’influencer marketing, Chiara Dal Ben si occuperà verticalmente degli aspetti di branding, avrà il compito di sviluppare e guidare la strategia di comunicazione di FLU, puntando ad aumentare la brand awareness e identificare nuove linee di sviluppo verso il futuro scenario dell’influencer marketing.
L’arrivo della manager, che entra in FLU dopo l’esperienza in Feel Studio (agenzia specializzata in talent management), porta in dote un bagaglio di importanti expertise, maturate grazie a un percorso professionale di primo livello, iniziato nei dipartimenti di digital marketing di realtà come Stonefly e Gruppo Coin, e che l’ha vista poi occuparsi di digital pr e social media marketing in Hagakure e ricoprire il ruolo di Head of Digital in Attila&Co., gestendo importanti progetti italiani e internazionali per brand fashion, beauty e food&beverage.
“FLU è una delle realtà indipendenti più forti e in crescita in questo settore. Sono entusiasta di intraprendere questo percorso e di sfruttare le mie passioni e competenze per rafforzare l’immagine del brand nel mondo dell’influencer marketing”, afferma la manager.
Dal Ben è inoltre docente di Digital PR & Influencer Marketing per importanti realtà di formazione professionale come RCS Academy, 24ORE Business School, Ninja Marketing e Pambianco Academy.
Ha pubblicato due ebook, “Pinterest, il potere delle immagini” e “Vine, un successo in sei secondi” ed è stata recentemente selezionata come unico giudice italiano ai prossimi Influencer Marketing Awards, tra i più importanti premi al mondo del settore, che si terranno il prossimo 22 luglio.
“Siamo molto contenti di accogliere Chiara nel nostro team”, dichiara Rosario Magro, Partner e Client Director di FLU. “Nel 2020 siamo cresciuti molto sia in termini di fatturato che di portfolio. Nel 2021 ci attendono nuove sfide in un mercato che sta sempre diventando più maturo. Quest’anno è iniziato molto bene, ma oltre a sviluppare importanti asset, come la piattaforma proprietaria FLU PLUS lanciata nei mesi scorsi (leggi qui), crediamo da sempre che le persone siano il più grande valore per una azienda ed è per questo che continueremo ad investire in risorse con competenze verticali per aumentare, ulteriormente, la nostra expertise ed il nostro posizionamento”.
Leggi anche: UNITING GROUP CHIUDE IL 2020 CON RICAVI IN CRESCITA DEL 10% E ANNUNCIA ULTERIORI INGRESSI E INVESTIMENTI STRATEGICI
“L’inserimento di Chiara va nella direzione di continuare a investire per affermarci come leader di un mercato in continua evoluzione”, conclude Giancarlo Sampietro, Ceo di FLU. “Per il 2021 ci aspettiamo una crescita ulteriore vicina al 100% e stiamo lavorando per costruire sempre nuovi asset, rafforzando l’area tech e lanciando nuove linee di business di cui Chiara sarà centrale nell’identificarle e svilupparle in piena coerenza con la nostra value proposition di partner strategico”.