Il Comune di Genova ha aperto una gara per affidare la progettazione di un piano di comunicazione per promuovere il brand e l’offerta turistica in Italia e all’estero.
Il capoluogo ligure intende infatti sviluppare una comunicazione strategica e integrata al fine di potenziare la brand awareness della destinazione Genova, promuovere l’offerta turistica della città e promo-commercializzare prodotti, servizi, offerte promozionali mirati ad aumentare i pernottamenti in città, dall’Italia e da alcuni mercati esteri selezionati (Francia, Regno Unito, Germania e Paesi Bassi).
Alle agenzie concorrenti è richiesta la progettazione strategica e la realizzazione di un piano di comunicazione in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso campagne sui canali digital. E’ richiesto altresì lo sviluppo di un concept creativo efficace nelle lingue parlate nei diversi paesi, non specificamente legato ad un particolare periodo dell’anno e utilizzabile, con minimi ulteriori interventi creativi, nei diversi flight di durata della campagna.
Il piano di comunicazione dovrà avere una copertura temporale da dicembre 2020 a marzo 2021, con periodi di maggiore intensità e periodi di mantenimento, per garantire la visibilità della destinazione anche quando non sono on air le campagne principali e tenuto anche conto dello scenario Covid in continua evoluzione.
L’acquisto degli spazi e dei mezzi per la realizzazione delle campagne saranno interamente a carico dell’agenzia aggiudicataria.
L’importo previsto dal bando ammonta a 122.950,00 euro Iva esclusa.
Le offerte dovranno pervenire entro il termine delle ore 18:00 del giorno 12 ottobre 2020.
La documentazione di gara è disponibile online sul sito del Comune di Genova a questo indirizzo.