La nuova gamma Tic Tac, sviluppata con l'agenzia Panama
Panama ha progettato e sviluppato il nuovo concept della gamma Tic Tac “Gentleness is in the little things”, distribuita in tutto il mondo. Un insight particolarmente forte definisce la nuova linea: diffondere dolcezza attraverso pillole di gentilezza.
Il concept disegnato da Panama caratterizza non solo le confezioni, ma il prodotto stesso: sulle pillole Tic Tac compaiono piccoli messaggi di gentilezza da scambiarsi tra amici, per un mondo più gentile.
Nella campagna multisoggetto le illustrazioni sui packaging mettono in scena piccoli momenti di “gentleness” tra i confetti Tic Tac, che diventano personaggi di una serie di gentilezza quotidiane: tenere l’ombrello per un amico, scambiarsi un regalo, donare un fiore.
L'agenzia è stata coinvolta dal kick-off alla finalizzazione, attraverso le fasi di definizione e sviluppo: copywriting, key-visual, design delle illustrazioni, studio del lettering, declinazione visiva per 8 lingue per altrettanti mercati locali.