• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

GL events Italia (Lingotto Fiere) con Simpol. the reactive agency per la digital strategy

lingotto simpol.png

GL events Italia, uno dei principali player a livello mondiale nel settore degli eventi, che a Torino gestisce il polo Lingotto Fiere ed è organizzatore diretto di sette manifestazioni all’anno, ha affidato a Simpol. the reactive agency lo sviluppo della digital strategy e la content creation di Lingotto Fiere per il 2024.

Simpol. the reactive agency ha sviluppato per Lingotto Fiere una nuova strategia social e di immagine digitale, includendo la produzione di grafiche, contenuti fotografici e video e la gestione delle campagne online sulle piattaforme Meta.

Coordinata dal team di comunicazione di GL events Italia, l'agenzia si occupa della gestione delle pagine Facebook, Instagram e TikTok di Lingotto Fiere: obiettivo generale della strategia di comunicazione è il consolidamento e il rafforzamento della brand awareness e della brand reputation del polo fieristico torinese sul territorio nazionale.


Leggi anche: SIMPOL. THE REACTIVE AGENCY CHIUDE IL 2023 A 2 MILIONI DI EURO DI FATTURATO IN CRESCITA DEL 69%


Per gli eventi organizzati direttamente da GL events Italia Simpol. affianca e supporta il team di comunicazione di GL events nel progetto di comunicazione digitale, dall’ideazione della creatività alla strategia, dalla pianificazione alla produzione di contenuti multimediali, fino alla gestione delle campagne di social ads. Per gli eventi ospitati, Simpol si occupa della produzione di contenuti fotografici e video e della content creation live durante manifestazioni come il Salone Internazionale del Libro, Artissima, il Festival dell’Oriente e Abilmente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI