• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2024
di Teresa Nappi

Retex: Francesco Semeraro entra a far parte del team come Chief Marketing Officer

Profilo internazionale e solida esperienza nella gestione di progetti multi-country in ambito retail, il manager è già al lavoro per sostenere la strategia di crescita della martech company

Francesco Semeraro, nuovo Chief Marketing Officer di Retex

Francesco Semeraro, nuovo Chief Marketing Officer di Retex

Francesco Semeraro è Chief Marketing Officer di Retex. Ingegnere delle Telecomunicazioni, quasi un decennio in Amazon, gli inizi in prima linea per il lancio del servizio Prime Now in Italia, poi come manager responsabile del programma Made in Italy, infine come Retail&Fashion Industry Leader di Amazon Web Solutions, Semeraro entra a far parte del team della martech company Retex portando con sé una più che significativa esperienza del mondo retail.

Alla profonda conoscenza dei processi di innovazione e trasformazione digitale delle organizzazioni strutturate, Semeraro unisce le competenze di user experience a quelle nel design di nuovi servizi ad alto valore aggiunto per clienti finali e target business.

Prima ancora dell’ingresso nel team di Amazon, per oltre 10 anni nel settore delle Telco come responsabile dello sviluppo di progetti innovativi per i principali operatori in Europa, Centro e Sud America, Francesco Semeraro è un manager con una solida esperienza nella gestione di contesti complessi, in cui la tecnologia riveste il ruolo centrale di abilitatore dell’innovazione - di processi, servizi, organizzazioni - all’interno di realtà multinazionali.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


In costante crescita anno su anno dalla sua fondazione, nel 2010, tra le sue caratteristiche distintive Retex annovera la capacità di integrare competenze multidisciplinari, unendo tecnologie e linguaggi sempre nuovi e valorizzando la scalabilità dei processi, e l’attitudine dei suoi team alla collaboration.

“L’ingresso di Francesco Semeraro come CMO coincide con un momento di grande entusiasmo e fermento in azienda - chiosa Fausto Caprini, Ceo di Retex -. Abbiamo ambizioni di crescita importanti e stiamo lavorando a diversi livelli al rafforzamento dei nostri programmi di Talent Attraction e Talent Retantion, per assicurarci i talenti più innovativi e tecnologicamente visionari, consolidare il ruolo di Retex come MarTech Company leader in Italia e favorirne l’espansione internazionale. Francesco, con le sue competenze e l’esperienza di progetti a elevato grado di innovazione all’interno di organizzazioni strutturate, sarà prezioso nel supportare la strategia di sviluppo e il consolidamento del posizionamento di Retex”, conclude Caprini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI