25/07/2022
di Francesco Leone

GranFarma amplia la partnership con Fattoretto Agency per la migrazione a Google Analytics 4

L’ecommerce, che vanta oltre 40mila farmaci in catalogo, rafforza la collaborazione con l’agenzia fondata da Massimo Fattoretto

GranFarma, farmacia online italiana autorizzata dal Ministero della Salute, viaggia verso un miglioramento nella gestione qualitativa dei dati e fa ricorso alla migrazione a Google Analytics 4: l’intera operazione sarà gestita dall’unità Analytics di Fattoretto Agency, agenzia specializzata in SEO e Analytics per ecommerce fondata da Massimo Fattoretto, già partner dell’azienda.

La cessazione dell’utilizzo di Google Universal Analytics e la definizione di nuove strategie data-driven hanno imposto il passaggio a GA4: il nuovo software, infatti, consente di sfruttare un diverso paradigma pratico e teorico, che, grazie all’impegno di Fattoretto Agency, porterà al miglioramento della qualità dei dati.


Leggi anche: EUROBRICO AMPLIA LA PARTNERSHIP CON FATTORETTO AGENCY PER LA MIGRAZIONE A GOOGLE ANALYTICS 4


Alla base del progetto c’è l’impegno di Giulia Cimitan, Head of Analytics e BI in Fattoretto Agency. Cimitan si è occupata per sei anni delle attività di digital analytics in un ecommerce leader a livello mondiale: grazie a questa precedente esperienza si è ulteriormente specializzata sui big data, sulla parte strategica e sulle analisi in ottica CRO. 

L’agenzia guidata da Massimo Fattoretto ha fatto dell’attenzione verso le prerogative uniche del cliente (con iniziative di marketing tailor made) un suo tratto distintivo. Fornendo la garanzia del supporto di farmacisti e medici professionisti impegnati per il benessere del cliente, GranFarma ha costruito un’offerta concepita per dare un riscontro alle diverse necessità legate all’ambito della salute.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI