Great Scott, Aida Partners e Mustard vincono la gara per la comunicazione di Leonardo Lifescience Group
Le tre agenzie si occuperanno di tutti gli aspetti inerenti il debutto sul mercato della società attiva nella protezione delle persone e degli ambienti civili e industriali
Leonardo Lifescience Group, azienda attiva nel settore della protezione delle persone e degli ambienti civili e industriali, ha scelto Great Scott, Aida Partners e Mustard dopo una gara per il posizionamento strategico, la costruzione della propria brand identity e la comunicazione del debutto sul mercato.
In particolare, Great Scott, nuova brand consulting company creata da Massimiliano Gusmeo e Lorenzo Cabras, si è occupata dell’impianto strategico, di una consulenza sulla brand architecture e sui pillar di comunicazione della capogruppo, con la brand identity poi ideata da Mustard, creative agency che ha realizzato il design del logo e sviluppato la brand e corporate image sui touchpoint fisici e digitali, e con Aida Partners, agenzia indipendente di relazioni pubbliche, che si occuperà della strategia PR e LinkedIn.
Nato dall’unione di Vebi Istituto Biochimico e Bleu Line, due storiche realtà italiane nel campo della protezione degli ambienti per il mercato domestico e professionale, Leonardo Lifescience Group ambisce a posizionarsi come polo di innovazione sostenibile e game changer nel settore della chimica applicata.
In futuro, le tre agenzie milanesi proseguiranno nella loro collaborazione mirata a fornire a Leonardo Lifescience Group un supporto strategico e di comunicazione on-going. Great Scott rimarrà il riferimento per il brand consulting e lo sviluppo strategico delle attività, a Mustard saranno affidate lo sviluppo delle brand identity dei diversi brand e la comunicazione adv e digital del Gruppo, mentre Aida Partners curerà l’attività di PR e Media Relations corporate, oltre alla strategia e gestione del canale LinkedIn.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2024
“Quando si assiste alla genesi di iniziative imprenditoriali di questo genere, non si può che essere entusiasti - sottolineano Lorenzo Cabras e Massimiliano Gusmeo, Co-Founder di Great Scott -. Due aziende affermate, storiche e strutturate che scelgono di uscire dalla zona di comfort per raggiungere ambizioni più grandi e importanti crediamo che rappresentino un esempio della migliore spinta imprenditoriale. Seguirne sotto il profilo strategico la genesi e proiettarne lo sviluppo in termini di brand è per noi un percorso entusiasmante, che peraltro esalta la formula Great Scott, fatta di un core strategico che poi si traduce in execution grazie a partner che garantiscono l’eccellenza nelle attività di comunicazione”.
“È stato per noi un privilegio poter affiancare Leonardo Lifescience Group fin dalla sua nascita, collaborando alla definizione della personalità del brand e dell’architettura di comunicazione e contribuendo al suo debutto sul mercato - dichiara Gianna Paciello, Vice Presidente di Aida Partners -. Siamo grati all’Azienda per l’opportunità che ci ha dato di far parte del progetto e a Great Scott e Mustard per aver lavorato con noi in grande sinergia”.
“Dare un’identità visiva, un tono di voce e uno stile di comunicazione a un brand nelle fasi iniziali della sua vita è forse uno degli aspetti più complessi e affascinanti del nostro lavoro - afferma Andrea Dell’Orto, Presidente e Founder di Mustard -. I confronti assidui con il team di Leonardo e la profonda empatia creata ci hanno consentito di conoscere a fondo questa nuova realtà e trovare il modo di raccontarlo a tutti”.
Di seguito i nomi dei professionisti che si sono occupati di Leonardo Lifescience Group:
- Brand Strategy & Consulting (Great Scott): Lorenzo Cabras. Massimiliano Gusmeo
- Brand Identity, Adv & Communication (Mustard): Andrea Dell’Orto, Chiara Greco, Paolo Barni, Alessandro Siciliano, Lorenzo Rigamonti
- PR Strategy (Aida Partners): Cristina Carosino
- Media Relations e PR (Aida Partners): Eleonora Quesito, Davide Manca, Angela Callipari
- Social media strategy & management (Aida Partners): Marco Manzoni