• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/10/2020
di Teresa Nappi

Grey vince la gara Arpa Industriale per la prima campagna B2C dedicata a Fenix

La creatività multisoggetto, dedicata al materiale che sta rivoluzionando l'interior design, verrà pianificata da Havas Media Italia, in Europa, Nord America, Messico e APAC

Un dettaglio di una delle creatività firmate da Grey per Fenix di Arpa Industriale

Un dettaglio di una delle creatività firmate da Grey per Fenix di Arpa Industriale

A pochi giorni dall’inaugurazione nel quartiere Brera a Milano di Fenix Scenario, uno spazio aperto dove progettisti e architetti possono trovare ispirazione e interagire con materiali e oggetti di design, Arpa Industriale lancia insieme a Grey - che si è aggiudicata la gara relativa - il primo progetto di comunicazione dedicato al materiale ad alto contenuto tecnologico che ha rivoluzionato gli orizzonti dell’interior design.


Leggi anche: GREY EUROPE DIVENTA GLOBAL ADVERTISING PARTNER DI CARLSBERG GROUP


La campagna multisoggetto, che verrà pianificata da Havas Media Italia in Europa, Nord America, Messico e APAC, esalta la tecnologia alla base delle caratteristiche uniche di questo prodotto: vista al microscopio, la superficie di Fenix appare irregolare come un paesaggio ricco di depressioni e rilievi. La luce, più che essere riflessa, viene diffusa, effetto da cui deriva l’alta opacità.


Leggi anche: ARPA INDUSTRIALE SCEGLIE HAVAS MEDIA PER LA PIANIFICAZIONE


La superficie chiusa, inoltre, non lascia passare polvere e acqua, è anti-impronta e piacevolmente morbida al tatto: un elemento di ispirazione per nuovi progetti di design, da utilizzare per superfici sia orizzontali che verticali.

«Per la prima volta dal momento della sua creazione, Fenix esce dal perimetro della comunicazione B2B per raccontare le sue straordinarie caratteristiche direttamente al consumatore», commenta Marta Di Girolamo, Ceo di Grey. «Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’eccellenza del made in Italy come Arpa Industriale per questo importante passaggio, con una campagna inizialmente pensata solo per l’Europa che in questi giorni sta acquisendo una dimensione globale».

«Fenix è un materiale, un “ingredient brand”, sempre più apprezzato nel mondo dell’interior design. Con questa campagna internazionale vogliamo aprire nuovi orizzonti per lo sviluppo del marchio entrando sempre più in contatto con il consumatore finale», aggiunge poi Filippo Manetti, Marketing and Product Innovation Director di Arpa Industriale. «Siamo molto soddisfatti della sintonia e della sinergia creativa che si è creata con il team di Grey Italia».

Credits

Arpa Industriale

  • Marketing and Product Innovation Director: Filippo Manetti
  • Corporate Communications Manager and Art Director: Sandro Marini
  • Marketing and Communications Project Manager: Valentina Lavalle

Grey

  • VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Head of Creative Department: Serena Di Bruno
  • Senior Copywriter: Livia Cappelletti
  • Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
  • Account Director: Paola Petruni

 

  • Fotografo: Gabriele Inzaghi
  • Media: Havas Media Italy

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI