La sigla, che ha battuto BETC Paris e l'uscente Happiness Brussels in una gara, si occuperà di mettere a punto la nuova campagna del brand, che sarà multipiattaforma e vedrà la luce nel 2018
Tuborg ha un nuovo partner creativo di riferimento a livello globale. E' Grey London, uscita vincitrice da una gara alla quale partecipavano anche BETC Paris e l'uscente Happiness Brussels.
Secondo quanto riporta la testata Campaign, l'agenzia si occuperà adesso di mettere a punto una nuova strategia pubblicitaria per il brand di birra, che giocherà sull'associazione di Tuborg con la musica. La nuova campagna, di respiro mondiale, sarà multipiattaforma e vedrà la luce nel 2018.
A convincere Tuborg nella scelta di Grey, l'originalità della proposta, capace di andare oltre il semplice annuncio pubblicitario: «[Grey] ci ha presentato delle idee di attivazione digital-first e integrate, invece di semplici campagne; e la sua attitudine a creare e influenzare la cultura pop si lega perfettamente a quello a cui puntiamo noi», ha commentato Vsevolod Nikolaev, global brand director di Tuborg.
A seguire il media è Initiative, centrale di riferimento a livello globale dell'intero gruppo Carlsberg (cui il brand Tuborg fa capo) dopo aver vinto l'apposita gara un mese fa (leggi qui la notizia).