04/05/2021
di Teresa Nappi

Gruppo CAP sceglie Melismelis per l'advertising 2021

L’utility lombarda che gestisce il servizio idrico integrato della città di Milano è protagonista della campagna “Naviga in Buone Acque”

La partnership tra Gruppo CAP e Melismelis comincia con la campagna "Naviga in Buone Acque"

A seguito di una gara, Gruppo CAP - l’utility lombarda che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano - ha assegnato a Melismelis il budget di comunicazione per il 2021.

L’agenzia, che in passato aveva già lavorato con il Gruppo CAP per altre iniziative di comunicazione (leggi anche qui), si occuperà ora della comunicazione della utility, attraverso lo sviluppo di campagne pianificate sulle più importanti testate in target off e online, nazionali e locali, a cui si aggiungono affissioni OOH dal grande impatto visivo.

La collaborazione parte con una campagna multisoggetto ideata dall’agenzia per supportare il lancio del nuovo sito istituzionale gruppocap.it, che mette ancora più al centro gli utenti, la trasparenza e l’efficienza dei servizi offerti, e dell’app My CAP. 


Leggi anche: GRUPPO CAP VA ON AIR CON “NAVIGA IN BUONE ACQUE”


La campagna è pianificata - off e online - sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica e sulle più note testate locali dell’hinterland milanese tra cui Il Giorno, La Prealpina, Il Gazzettino di Sesto e Segrate oggi.

Oltre a uno spot per Telelombardia e Radio Lombardia, la campagna è on air sui digimupi, mupi esugli altri formati cartacei dei circuiti ferroviari Trenord e RFI, nei 35 scali ferroviari inclusi nel territorio in cui è attiva l’utility lombarda. Completa la pianificazione l'addressable tv per La7.

L’agenzia ha predisposto una campagna digital che comprende programmatic display e social Ads, oltre ad aver realizzato DEM e Newsletter rivolte ai sindaci dei Comuni della città metropolitana di Milano.

Intanto, è alle battute finali un’altra gara aperta da Gruppo CAP, quella relativa alla ricerca di un partner a cui affidare la gestione del “Servizio di Digital & Social Media Strategy, Design e Management”. Risulta infatti chiusa il 29 aprile 2021 la raccolta delle manifestazioni d'interesse da parte dell’azienda che ora sta valutando le proposte.

Il bando ha un valore massimo stimato di 236.800 euro per 12 mesi, con la possibilità di una proroga per la durata non superiore a un anno.

A fine 2020, inoltre, a testimonianza dell'importanza che la società attribuisce al digital, il Gruppo CAP ha scelto Instilla per il servizio di conversion e digital marketing (maggiori dettagli qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI