Gruppo Libera Brand Building, la società di consulenza creativa e strategica cui fanno capo oltre all'omonima agenzia di branding e comunicazione, anche le società Bebit, Inthezon e Magic Box Events, annuncia i propri risultati del 2019 e conferma il consolidamento per il 2020.
“Abbiamo chiuso un anno straordinario in termini di performance – afferma Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building – sulle 27 gare a cui abbiamo partecipato siamo arrivati primi al traguardo per ben 20 volte! Il merito di questi risultati è frutto della nostra visione: offrire alle aziende strategie creative omnicanale che offrono un’approccio integrato che coniuga comunicazione on-line, off-line, on-site, fino ad arrivare all’e-commerce con la consulenza in ambito Amazon”.
Nel corso del 2019, che secondo quanto ci ha detto la società si è chiuso con una crescita del fatturato del 25% sul 2018, hanno affidato la loro comunicazione al Gruppo Libera Brand Building numerosi brand leader nei loro mercati di riferimento, tra i quali, Air Italy, Assovernici, Arbre Magique, Brico, Caleffi, Chivas Regal, Dimmidisì, Falck, Guardini, Mail Boxes Etc., Ratti e UnipolSai.
Il Gruppo Libera Brand Building è focalizzato nell’offrire alle aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.
“I risultati che abbiamo raggiunto - prosegue Roberto Botto - sono frutto del lavoro svolto dagli oltre 50 talenti che lavorano nel Gruppo e anche la testimonianza della fiducia dell’elevato numero di brand che hanno scelto di lavorare con noi a cui va il nostro vivo ringraziamento”.
I primi mesi del 2020, fa sapere la società, hanno confermato il trend di crescita dello scorso anno. Con l’avvento del Covid-19 il Gruppo prevede di chiudere con un fatturato in linea con quello ottenuto nel 2019.
“Durante il periodo di home working dovuto al Covid-19 abbiamo creato un gruppo di lavoro con l’obiettivo di identificare una piattaforma dove i manager della comunicazione e del marketing potessero mettere a fattor comune l’esperienza che stavano vivendo - conclude Roberto Botto -: è nato RadioCom.cafe, il canale Podcast del Gruppo Libera Brand Building. L’iniziativa sta riscuotendo un grandissimo successo e, ad oggi, abbiamo raccolto la testimonianza di oltre 30 CMO”.