Gruppo Multicedi sceglie Mosquito per la creatività di Decò. Al via la campagna di Natale
L'agenzia è al lavoro anche sul nuovo format di comunicazione dell'insegna
Nuova acquisizione per Mosquito. L’agenzia di Vincenzo Vigo è stata scelta, infatti, dopo una consultazione, dal Gruppo Multicedi per Decò, tornando così a comunicare per un’insegna della GDO, dopo un’esperienza decennale nel settore con il gruppo Crai Secom. Mosquito ha realizzato per il nuovo cliente il video natalizio, in coerenza con il posizionamento del brand e con i valori che da sempre lo contraddistinguono.
Decò è un’insegna in forte espansione, scelta da un numero sempre maggiore di clienti per l’accoglienza, l’accuratezza del servizio e la qualità dell’offerta, anche delle linee a marchio Decò e Gastronauta. Ed è soprattutto sul primo punto che l’azienda ha chiesto a Mosquito di mettere l’accento, per ribadire che nella scelta di un supermercato conta anche l’aspetto dell’empatia, delle emozioni e di un rapporto quotidiano che sappia andare ben oltre il semplice fatto commerciale.
È nato così un video che ha come protagonista il gesto de “La scelta quotidiana” che ogni consumatore fa davanti agli scaffali di un supermercato Decò: prendere un prodotto e portarlo a sé, per cercare tutte quelle informazioni che possano aiutarlo nella scelta. E ogni volta, dietro al prodotto ci sarà un cartello che ci ricorda un momento di vita o un’emozione legata a quel particolare acquisto. Si vedono così diversi consumatori avvicendarsi: un neo papà, che ha passato la notte insonne, mentre “rilegge" il momento in cui ha saputo che lo sarebbe diventato acquistando una confezione di caffè; un bambino che prende una confezione di crema di nocciola Decò e sorride pensando al momento in cui si è scoperto goloso; un trentenne che fa la spesa con il suo gatto e pensa a quando ha festeggiato il primo compleanno del suo amico a quattro zampe; due giovanissime amiche che decidono dove andare in vacanza mentre scelgono al volo i prodotti per un aperitivo da consumare a casa.
Decò e Mosquito. I crediti della campagna
Ecco chi ha lavorato alla realizzazione del video natalizio dell'insegna.
- Direzione Creativa: Vincenzo Vigo
- Copywriter: Vincenzo Vigo, Gloria Annunziata
- Art Director: Nadia Carosella, Mariagiulia Esposito
- Graphic designer: Matilde Catalano
- Musica: Mario Raja
- Casa di Produzione: Amarena Pictures
- Regia: Alessandro Merletti De Palo, Giovanni Caloro
- Fotografia: Giovanni Macedonio