A seguito di una consultazione, Gruppo Tea – la multiutility di Mantova – affida a Melismelis l’incarico della gestione dei propri canali Facebook e Instagram. All’agenzia va anche la pianificazione del budget di social ads.
L’attività digital ideata da Melismelis si pone come obiettivo primario l’incremento della brand awareness del Gruppo Tea, innanzitutto a livello provinciale nella città di Mantova, e successivamente nella macroarea compresa tra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.
Mettendo a sistema le proprie competenze in ambito digital, il team dell’agenzia utilizzerà le pagine Facebook e Instagram come amplificatori di tutti i messaggi che Gruppo Tea vuole condividere con il target di riferimento, mantenendo un livello di comunicazione costante e coerente con la mission e gli obiettivi aziendali.
Gruppo Tea ha scelto Melismelis anche per lo sviluppo e la gestione di campagne di social advertising con gli obiettivi principali di accrescere la community e aumentare l’engagement.
Leggi tutte le notizie sulle AGENZIE
I social come strumento di brand reputation, acquisizione e fidelizzazione
“Il nostro compito sarà quello di supportare il Gruppo Tea con una strategia digital a lungo termine - afferma Federico Broggi, Head of Digital and PR di Melismelis – con l’obiettivo di potenziare i canali social del brand, affinché, oltre a essere un mezzo efficace per la brand reputation, diventino anche uno strumento di acquisizione e fidelizzazione”.
“Attraverso i canali social - sottolinea la società – Gruppo Tea vuole essere ancora più vicina alla propria community, raccontando i servizi offerti con il supporto di contenuti educational, valorizzando ulteriormente il legame con il territorio e posizionando Gruppo Tea come gestore sicuro, sostenibile, attore essenziale per la comunità”.
Credits
- Project Supervisor: Federico Broggi
- Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
- Art Director: Matteo Luzzini
- Social Media Specialist: Patrizia Pratesi