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10/10/2024
di Cristina Oliva

Gruppo Una migliora le performance delle proprie campagne digitali con Incubeta

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Gruppo Una, catena alberghiera italiana, con 54 strutture in 26 destinazioni in tutta Italia, ha implementato un nuovo approccio strategico grazie ad Incubeta, realtà attiva nel marketing digitale.

In linea con il proprio percorso di crescita digitale e le strategie full-funnel realizzate negli ultimi anni, Gruppo Una ha scelto Incubeta per definire un nuovo approccio al display advertising e massimizzare le performance delle campagne sui mercati italiano e internazionale, con un focus particolare su prenotazioni e ROAS (Return on Ad Spend).

Una strategia creativa su misura

Per rispondere alle esigenze specifiche di Gruppo Una, Incubeta ha sviluppato una strategia creativa personalizzata, basata su due template dinamici in grado di adattarsi a diverse campagne e brand (DCO), coprendo l'intera user experience nel funnel di conversione.

Soluzioni tecnologiche avanzate

Per la fase di prospecting, Incubeta ha implementato un template a feed singolo che consente di personalizzare testi, immagini e messaggi in base al target di riferimento (DCO). Per il retargeting, invece, è stato creato un template multi-feed che combina audience rilevanti con segnali esterni e la proposta commerciale del cliente per ogni mercato e brand.

Creatività e storytelling

Sul fronte creativo, sono stati definiti tre frame principali per veicolare una narrativa evocativa, emozionale e coinvolgente: Gastronomia, Famiglia, Weekend, Business e Destinazione Italia. A questi si aggiunge un frame finale personalizzato in relazione alle strategie.

I messaggi veicolati erano personalizzati, in linea con le esigenze degli utenti e gli obiettivi di business dell'azienda.

Gruppo UNA, grazie a questa strategia, ha registrato un incremento del ROAS PoP del +64% in Italia, del 70% in Uk ed del 269% in Usa, si legge nella nota stampa.

Simone Merli, Digital Marketing Manager di Gruppo UNA, ha commentato: "La personalizzazione dei contenuti creativi per i diversi pubblici dell'e-commerce ha permesso a Gruppo UNA di ottimizzare le campagne di prospecting e retargeting. I risultati ottenuti hanno superato gli obiettivi prefissati e la scalabilità della strategia consentirà di ottimizzare ulteriormente le campagne, aumentando il Roas".

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