• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2021
di Cosimo Vestito

Guglielmo Pezzino entra in Armando Testa come Head of Strategy

Il nuovo incarico arriva dopo una lunga esperienza di Planner Director in Publicis, dov'era responsabile del reparto strategico per i clienti e new business nel mercato italiano

guglielmo pezzino-armando testa.jpg

Il Gruppo Armando Testa accoglie nella sua squadra Guglielmo Pezzino, che entra nel ruolo di Head of Strategy dopo una lunga esperienza in Publicis.

Nel gruppo pubblicitaria francese, Pezzino è stato dal 2012 al 2020 Planner Director responsabile del reparto strategico Publicis per i clienti e new business nel mercato italiano, seguendo marchi quali Nescafé, Buitoni, Acqua Vera, Belté, Mio, Sanofi, Leroy Merlin, Garnier, Edison, Mutti, Carrefour, Yomo e Mulino Bianco.

“Sono molto felice di cominciare questo nuovo percorso con una sfida entusiasmante e professionalmente importante, in un’agenzia che mi ha sempre affascinato e che è stata tra le prime a farmi amare questo lavoro”, dichiara Pezzino, "Ho iniziato il mio percorso professionale come copywriter e ho quindi sempre guardato alla comunicazione con un punto di vista molto creativo. Riconoscere le agenzie attraverso le loro campagne era un gioco, una sfida che condividevo con i miei colleghi di un tempo, perfino con i miei compagni di corso ai tempi della scuola".


Leggi anche: KASANOVA E IN TESTA ANCORA CON BENEDETTA ROSSI: AL VIA LO SPOT PER LA LINEA ECO PETRA


"In questo Armando Testa mi ha sempre colpito. Nel tempo, con modalità diverse a seconda dei brand, Armando Testa è sempre riuscita a esprimere una sua unicità molto specifica e riconoscibile", ha proseguito Pezzino, "Oggi sento quindi di essere davanti a una grande opportunità, integrare questa unicità creativa con un approccio strategico altrettanto specifico e distintivo. Penso che in Armando Testa io possa contribuire a costruire un percorso strategico/creativo proprietario, aiutando i brand ad essere sempre più distintivi e rilevanti nel mercato italiano e nel panorama globale, sempre più orientato alla valorizzazione delle specificità e dell’unicità”.

“Nel Gruppo Armando Testa non siamo mai stanchi di ripeterci che la creatività è il vero ed ultimo fine del nostro lavoro, ecco perché siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Guglielmo, una carriera da creativo prima e da strategist poi. Siamo certi che Guglielmo ci permetterà di fare esattamente ciò di cui le marche hanno bisogno: tracciare percorsi chiari e strutturati, sempre connessi al cuore del nostro business, la creatività!”, conclude Nicola Belli, Consigliere Delegato del Gruppo Armando Testa.

ARTICOLI CORRELATI