Il Gruppo Armando Testa accoglie nella sua squadra Guglielmo Pezzino, che entra nel ruolo di Head of Strategy dopo una lunga esperienza in Publicis.
Nel gruppo pubblicitaria francese, Pezzino è stato dal 2012 al 2020 Planner Director responsabile del reparto strategico Publicis per i clienti e new business nel mercato italiano, seguendo marchi quali Nescafé, Buitoni, Acqua Vera, Belté, Mio, Sanofi, Leroy Merlin, Garnier, Edison, Mutti, Carrefour, Yomo e Mulino Bianco.
“Sono molto felice di cominciare questo nuovo percorso con una sfida entusiasmante e professionalmente importante, in un’agenzia che mi ha sempre affascinato e che è stata tra le prime a farmi amare questo lavoro”, dichiara Pezzino, "Ho iniziato il mio percorso professionale come copywriter e ho quindi sempre guardato alla comunicazione con un punto di vista molto creativo. Riconoscere le agenzie attraverso le loro campagne era un gioco, una sfida che condividevo con i miei colleghi di un tempo, perfino con i miei compagni di corso ai tempi della scuola".
Leggi anche: KASANOVA E IN TESTA ANCORA CON BENEDETTA ROSSI: AL VIA LO SPOT PER LA LINEA ECO PETRA
"In questo Armando Testa mi ha sempre colpito. Nel tempo, con modalità diverse a seconda dei brand, Armando Testa è sempre riuscita a esprimere una sua unicità molto specifica e riconoscibile", ha proseguito Pezzino, "Oggi sento quindi di essere davanti a una grande opportunità, integrare questa unicità creativa con un approccio strategico altrettanto specifico e distintivo. Penso che in Armando Testa io possa contribuire a costruire un percorso strategico/creativo proprietario, aiutando i brand ad essere sempre più distintivi e rilevanti nel mercato italiano e nel panorama globale, sempre più orientato alla valorizzazione delle specificità e dell’unicità”.
“Nel Gruppo Armando Testa non siamo mai stanchi di ripeterci che la creatività è il vero ed ultimo fine del nostro lavoro, ecco perché siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Guglielmo, una carriera da creativo prima e da strategist poi. Siamo certi che Guglielmo ci permetterà di fare esattamente ciò di cui le marche hanno bisogno: tracciare percorsi chiari e strutturati, sempre connessi al cuore del nostro business, la creatività!”, conclude Nicola Belli, Consigliere Delegato del Gruppo Armando Testa.