• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2024
di Cristina Oliva

Gummy Industries inaugura una nuova area di lavoro dedicata ai live coverage

Image-CS-LiveCoverage-730x416.jpg

Gummy Industries, agenzia creativa bresciana, dà vita a un nuovo progetto tutto dedicato al live coverage di eventi, manifestazioni e tanto altro.

Attraverso i live coverage, l’agenzia valorizza e documenta gli eventi in diretta, strutturando e coordinando un team in grado di produrre contenuti in tempo reale. Un lavoro che parte dalla pianificazione, con la struttura di una digital strategy e la stesura di un piano editoriale fino all’analisi e al report della performance dei contenuti. L'obiettivo è quello di potenziare gli eventi, in modo che il digital non serva solo a mostrare quello che succede nell’ambiente offline, ma che diventi parte integrante dello stesso. Un servizio in cui l’agenzia ha già esperienza, ma al quale ha deciso di conferire una nuova struttura, trasformandolo in un prodotto autonomo. Un progetto in evoluzione, con l’obiettivo di rendere l’area live coverage sempre più indipendente.

Nel corso degli ultimi anni, Gummy Industries ha seguito grandi eventi per progetti di rilievo come 1000 Miglia, Coppa delle Alpi, la Coppa del Mondo di Sci 2024, Milano Fashion Week per CNMI Fashion Trust e Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. Il segreto per riuscire ad adattarsi a qualsiasi imprevisto o cambiamento degli eventi e, nello stesso tempo, produrre contenuti di qualità è sempre stato quello di mantenere troupe snelle sul luogo, composte da social media manager, videomaker e fotografi, in grado di coordinarsi tra loro e con una seconda parte di troupe che, da remoto, si occupava della post produzione dei contenuti e dell'advertising degli stessi, spiega l'agenzia nella nota stampa.

Laura Granuzzo, Business Unit Manager di Gummy Industries, racconta i punti di forza del progetto: “Siamo davvero entusiasti di ufficializzare questo prodotto. Gli eventi hanno sempre un fascino unico, ma spesso vediamo che sul digital non vengono ancora valorizzati quanto potrebbero. Riuscire a raccontarli utilizzando questo flusso di lavoro ci permette di essere reattivi, flessibili e pronti a cambiare la programmazione per dare risalto alle manifestazioni. Puntiamo a integrare la narrazione digitale nell’organizzazione stessa dell’evento, in modo che ne diventi parte integrante a tutti gli effetti.”

“Complimenti a Laura e a tutto il team di Gummy per il loro impegno e dedizione. Sono felice del nostro modello organizzativo Rendanheyi, alla base dell’azienda, che ci permette di innovare costantemente lanciando nuovi prodotti, servizi e sviluppando nuovi processi di lavoro. Il nuovo prodotto di Live Coverage ne è un perfetto esempio, così come lo era stato Flatmates”, aggiunge Fabrizio Martire, CEO di Gummy Industries.

Per lanciare il nuovo prodotto, Gummy Industries ha preparato una landing page che presenta una selezione di case studies di live coverage.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI