Agenzia di comunicazione e marketing indipendente con sede a Milano e Reggio Emilia, Headshot Srl, ufficialmente operativa con questo nome dal 25 luglio di quest'anno, punta a crescere con un'offerta e un team in progressivo ampliamento.
Oggi l’agenzia, guidata dal CEO Luca Caroglio (un passato in Coop Lombardia, PSG, Cisalfa Sport, Emmeci, diversi Consorzi di Centri Commerciali e da ultimo in Canali & Partners dove era CEO) si occupa di marketing e comunicazione a 360°, dal Digital al Social, dall’ATL al BTL, dal Media agli Eventi e al Pr&Press Office, grazie a un team provvisto di una formazione e di un know-how che spaziano dalla moda al design, dal food al tech fino al retail e all’immobiliare commerciale.
La sua offerta si compone di 6 divisioni: Strategy, ADV e Branding, Web&Social, Events, Media, PR&Press Office, ciascuna con un team giovane, preparato e dinamico di professionisti qualificati.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE
“Headshot segna un cambiamento nel modo di interagire con il cliente e rispondere alle sue richieste. L’ascolto, secondo noi, è alla base della comunicazione e di conseguenza del nostro approccio al lavoro - spiega Luca Caroglio -. Il nostro obiettivo è offrire una consulenza mirata e professionale, facendo sempre sentire il cliente parte dell’idea e del progetto. Questa per noi è la vera chiave del successo”.
All’attivo l’agenzia ha collaborazioni con svariati clienti, tra cui Eneos (marchio noto per i prodotti realizzati e commercializzati dalla più grande compagnia petrolifera del Giappone), Douglas (profumerie), Cushman&Wakefield (servizi immobiliari), Sonae Sierra (retail real estate), SES Italy (sviluppo, nella costruzione e gestione con successo di immobili commerciali di formato internazionale) e le fiere MAPIC e MAPIC Italy.
Gli obiettivi per il 2023: ampliamento del team, crescita del 30% e una nuova divisione
Quest’anno l’agenzia punta a crescere in maniera importante, con l’obiettivo di chiudere il 2023 con un +30% di fatturato e la volontà di mettere a terra nuovi progetti strategici e nuove collaborazioni, come racconta a Engage Caroglio: «Abbiamo già diverse idee, alcune ancora non ce le spendiamo, ma possiamo dire che la divisione sport sarà tra le new entry a breve, così come il nostro impegno per il sociale: a breve renderemo ufficiale la nostra partnership con una associazione onlus legata alla cura e assistenza di bimbi ospedalizzati e alle loro famiglie».
E tra gli obiettivi della società ci sarà anche un ampliamento del team, attualmente composto da 30 persone: «Siamo sempre attenti alla ricerca di nuovi talenti», conclude il CEO.