Francesco Bozza e Marta Di Girolamo
Al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, Grey si è aggiudicata il budget relativo alle attività di social media management di Honda Motor Europe Ltd. Italia, ampliando così la collaborazione con l'azienda.
La strategia di comunicazione si svilupperà sui canali Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.
Con una diversificazione del contenuto in funzione dell’audience e dei linguaggi e un approccio di comunicazione più informale per creare maggiore interazione e condivisione, l’intento sarà quello di rafforzare la brand awareness e aumentare la fan base, spiega il comunicato.
“La sfida quotidiana dei social, allargata a fine 2021 al perimetro di TikTok, ci richiedeva un nuovo impulso e abbiamo trovato in Grey, nostro pluriennale partner per tutto l’ATL, le idee e la strategia più convincenti”, commenta Costantino Paolacci, 2W Communication Section Manager di HME-IT.
“Quest’anno festeggiamo i 10 anni di partnership con Honda e non poteva esserci momento migliore per estendere il perimetro della nostra collaborazione”, commenta Marta Di Girolamo, CEO di Grey. “Dopo dieci anni di campagne ATL e digital dedicate prevalentemente alla gamma di modelli a due ruote, e in misura minore a Honda Marine, siamo felici di poterci dedicare anche ai canali social del brand”.